Deep Silver ufficializza Risen 3 con nuove informazioni…


Come già abbiamo annunciato nelle precedenti notizie, oggi è il produttore Deep Silver a chiudere il cerchio, ufficializzando con un comunicato stampa Risen 3 “Titan Lord”, aggiungendo qualche altra piccola informazione e rilasciando un “fansite kit” nel nuovo sito ufficiale di riferimento. Quest’ultimo comprende: gli artwork e le immagini che già avete potuto visionare ad alta risoluzione, nuovi avatar e loghi dedicati.


“Il mondo di Risen 3 è stato abbandonato da tutti gli dei e sta subendo le conseguenze della Guerra dei Titani, quando all’improvviso una nuova minaccia sorge dalla terra. Un giovane guerriero viene attaccato dalle ombre e privato dell’anima. Decide così di andare alla ricerca di ciò che ha perduto nell’oscurità che si sta diffondendo nel mondo. I maghi esiliati potrebbero rivelarsi dei potenti alleati, ma per ottenere il loro aiuto dovrà trovare il santuario dei maghi a Taranis, chiamata anche Isola del Tuono. Protetti dai Guardiani, i maghi esplorano le miniere di Taranis alla ricerca di cristalli colmi di energia magica. Il giocatore si unirà ai Guardiani per avvicinare i maghi? O sceglierà una delle altre gilde di Risen 3 per raggiungere i suoi obiettivi?”


Il buon ‘Sakkio’ 😀 ha sempre un asso nella manica e in calce omaggia la community, con una bellissima e inedita immagine in formato “paesaggio composito”.


Infine Deep Silver, ci ricorda che Risen 3: “Titan Lords” ha ora un periodo di lancio ufficiale un po’ più preciso, sebbene manchi ancora una data d’uscita vera e propria. Il gioco arriverà ad agosto 2014 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Piranha Bytes è tornata alle origini nello sviluppo di questo gioco a mondo aperto che fa proprio della vastità e complessità dell’ambientazione e della possibilità di esplorare liberamente le ambientazioni i suoi punti cardine.


Commenti

Alberto
Alberto

Le premesse sono buone come ho già detto, però spero che trovino una storia plausibile sul nuovo eroe, da dove è venuto…

Neo Megaman V
Neo Megaman V

Da questa premessa, sappiamo che i Guardiani sono una delle gilde (saranno collegati alla parte dell’Inquisizione che non ha rinunciato alla magia in favore delle armi da fuoco?)e la location prevede un’isola. Sarà l’unico luogo esplorabile grande quanto la vecchia Khorinis oppure uno dei tanti della mappa? Spero tanto di poter vedere come sono le terre al di là della fatiscente Caldera e che la settimana si concluda con qualche altro spoiler.

123
123

Risen 1? Ok, gioco onesto sullo stile “gothic”, senza pero’ replicarne il successo.
Risen 2? qualche buona idea ma niente di che (pirati? naaaa), partiva bene ma poi era solo un “ammazza e vinci”.

Vedremo risen 3 cosa sara’ in grado di fare (ma questa storia che c’e’ un nuovo eroe ma lasica perpelsso.. ma l’acolizzato orbo perche lo hanno tolto di mezzo? ha sposato patty e sfornato 4-5 marmocchi?)

Sul fatto poi che sara’ “grande” mi lascia dubbioso, anche Risen 2 era grande ma “pieno” di mare inesplorabile perche si poteva solo andava da un’isola all’altra e il finale poi era una cag.ta assurda. Insomma, su Risen 3 giudizo sospeso fino a che non ci saranno piu’ dettagli o direttamante il gioco disponibile, ora come ora sono solo speculazioni inutili.

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.