Tutte le informazioni che riguardano Risen 3!


Come annunciato nella precedente notizia, nell’attuale edizione di PC Games, si trova il primo reportage del nuovo gioco dei Piranha Bytes: il terzo episodio della saga di Risen, col sottotitolo “Titan Lords”.

World of Risen, ha raccolto una sintesi delle informazioni più importanti e il nostro Lck le ha localizzate in italiano!


Su otto pagine la rivista racconta in dettaglio le prime informazioni sul nuovo titolo. Ad esempio viene rivelato che Risen 3 introduce un nuovo eroe, anche se il vecchio eroe e diversi personaggi degli episodi precedenti saranno presenti nella storia. La trama si concentrerà nuovamente sui titani “Ismael” e “Ursegor”, presenti già in Risen. Nell’affrontarli, anche i maghi ed i loro incantesimi avranno di nuovo un ruolo più importante.

Il mondo in cui è ambientato Risen 3 si rifà ai primi Gothic dei Piranha Bytes, con grandi distese boschive e rocciose. Ciononostante, saranno presenti anche molte zone dal clima mediterraneo o tropicale. I Piranha Bytes intendono offrire una varietà maggiore in termini di ambientazione. Il direttore del progetto, Björn Pankratz, durante l’intervista col redattore di PC Games, Peter Bathge ha affermato che ci sarà più spazio per il “lore”, la storia del mondo nel quale si divincola la trama del gioco, presente grazie a scritti, dialoghi ed oggetti. Saranno presenti anche più gilde alle quali appartenere, con più libertà di scelta per il giocatore.

Anche il sistema di combattimento subirà varie modifiche: oltre ai moschetti saranno presenti armi a distanza più tradizionali, come gli archi. Nel combattimento ravvicinato invece sarà possibile esibirsi in varie combo, mentre sarà possibile parare gli attacchi dei mostri con le armi bianche. L’articolo contiene anche una breve intervista con Björn Pankratz, durante la quale si affronta anche il discorso dei tool per il modding. Molto interessante è anche l’esame critico del predecessore, Risen 2, dal punto di vista dei Piranha Bytes stessi: si affrontano punti positivi e negativi che secondo i creatori hanno influenzato la vita del loro gioco di ruolo piratesco, e che possono essere sfruttati per rendere il seguito migliore.

Peter Bathge conclude l’articolo con due opinioni differenti: la prima per i fan insoddisfatti di “Risen 2”, la seconda da un punto di vista ottimistico. Il primo termina col giudizio “buono“, mentre l’altro con un incoraggiante “molto buono”.


Inoltre, nel forum di World of Risen, sono state raccolte in una scheda, tutte le informazioni al riguardo e che riportiamo in italiano grazie alla traduzione di -Henry-.

Sistema di combattimento:

  • Ci sarà un prologo in cui si potranno sperimentare abilità avanzate. Dopo di quello, si continuerà dal livello 1;
  • La parata funziona anche contro i mostri;
  • All’inizio, ci sarà già una capriola evasiva e un teletrasporto a corto raggio, per evitare i combattimenti;
  • Grosse armature e armi, oltre a palle di fuoco e fulmini;
  • Probabilmente sarà disponibile anche la magia voodoo;
  • I nemici privi di sensi possono essere depredati;
  • Ci saranno nuovamente dei membri del party in grado di dare una mano in combattimento;
  • Sistema di combattimento basato su quattro azioni e combo basilari.


Gameplay/Storia:

  • I DLC offriranno più contenuti;
  • La cottura della carne e azioni simili avverranno nuovamente in una finestra a parte;
  • Mondo di gioco: principalmente basato sull’Europa Centrale, ma sono presenti anche regioni mediterranee e tropicali;
  • Il mondo è stato creato manualmente;
  • Sarà possibile nuotare;
  • Zone di caricamento separate, come in Risen 2. Non sarà possibile vagare liberamente senza schermate di caricamento;
  • Diverse fazioni (probabilmente tre) fra cui scegliere;
  • Si conoscono già i “guardiani”, che ricordano i paladini dei vecchi giochi;
  • Nuovi nemici: le ombre (non morti che risorgono in caverne a forma di teschio);
  • All’inizio del gioco, l’anima del personaggio principale viene divorata da un potente signore delle ombre;
  • In seguito a quest’evento, ha un “valore dell’anima” che può sviluppare verso il lato umano o verso quello demoniaco;
  • Nuovo eroe, anche se il vecchio protagonista dei precedenti Risen avrà ancora un ruolo importante;
  • Il cibo sarà ancora sostituito dalle “provviste”.


Informazioni tecniche:

  • Anche questa volta, uso forzato di Steam e niente tool per il modding;
  • Il gioco sarà sviluppato per PS3, Xbox 360 e PC – non si fa alcun riferimento alle console di nuova generazione;
  • Il motore sarà lo stesso di Risen 2, con grafica migliorata. Rimangono tuttavia i problemi presenti nel vecchio motore (come le animazioni rigide dei personaggi durante i dialoghi) e non sembra stare al passo con i diretti concorrenti, come Dragon Age: Inquisition o The Witcher 3.
  • Data di rilascio probabile: Agosto 2014.


    AGGIORNAMENTO:

    Nella pagina ufficiale dei Piranha Bytes su facebook è disponibile una nuova immagine, e in tedesco, a parte l’ufficialità di Risen 3 “Titan Lords”, trovate le informazioni localizzate in italiano già presenti in quest’ultima notizia.


Commenti

Kassim
Kassim

non vedo l’ora!!!

l’unica cosa che mi ha fatto torcere il naso è che non si potrà vagare liberamente per la mappa senza schermate di caricamento :S

non possono fare una cosa alla gothic 3 ?

gvn82
gvn82

Purtroppo non è un un’esclusiva pc come lo fù Gothic 3 ! 🙁

Alberto
Alberto

Ottime premesse per un bel gioco sono fiducioso.

Neo Megaman V
Neo Megaman V

Pazienza per le schermate di caricamento (c’erano a Gothic 1 e 2 e non credo ci siano tempi d’attesa troppo lunghi) ma quel che non mi spiego è il “teletrasporto a corto raggio”: è forse una specie di pietra focale come nell’espansione di G2? In ogni caso, confido in un gioco che sappia catturare come fece Risen dopo il brutto periodo di arcania e con un quantitativo di fazioni simile a Gothic 3 (magari 3 ufficiali e almeno 2 “di contorno” come lo furono Druidi e Nomadi)

Jack
Jack

Voglio poter chiudere le porte!!

Lord Nerevar
Lord Nerevar

Speriamo che abbia la grafica di Gothic 4,la giocabilità dei primi Gothic,la libertà di movimento come Skyrim,e le battaglie navali in stile Assassin’s Creed 4!!!Questo secondo me è il gioco perfetto!!!

giacomo
giacomo

Suppongo che useranno ancora le directx 9

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.