Risen – Patch non ufficiale v1.3 disponibile!


Questa patch risolve i diversi bug ancora presenti in Risen dopo il rilascio dell’ultima patch ufficiale (leggete il registro delle modifiche o ChangeLog), presente nel “Readme”, per conoscere piú dettagli.

La patch richiede l’aggiornamento del gioco all’ultima patch ufficiale 1.10 (download su Risen Italia). Questa patch non è ufficiale e può essere installata su ogni versione di Risen. Tutte le modifiche apportate dalla patch dovrebbero essere compatibili con i salvataggi esistenti, ma molti cambiamenti non hanno effetti retroattivi, pertanto è consigliabile iniziare una nuova partita.


Download

Download patch da worldofplayers.de (18,99 MB)


Download Readme (italiano)

Download Readme (inglese)


Download codice sorgente da worldofplayers.de (19,18 MB – non indispensabile)


Installazione

  1. verificare di aver installato correttamente la patch ufficiale v.1.10 di Risen;
  2. copiare il contenuto dell’archivio compresso appena scaricato (o meglio, i contenuti delle due cartelle “bin” e “data” del file *.zip), nelle rispettive cartelle di installazione del gioco presenti nel percorso Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\: scripts, compiled e common. Nella sottocartella Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\bin\scripts copiare il file dell’archivio compresso “Script_Game_Patch.dll”; invece, nella sottocartella Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\data\compiled copiare i quattro file “library.p01”, “sounds.p01”, “speech_english.p01” e “strings.p00”. Infine, copiare nel percorso Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\data\common i due file “projects.p01” e “templates.p00”, file presenti sempre nell’archivio *.zip della patch non ufficiale.

Nota. Se la localizzazione del gioco non è in tedesco/inglese/francese/italiano/spagnolo NON COPIARE il file “strings.p00”, presente nella sottocartella data\compiled\strings.p00.

Attenzione! La patch v.1.3 è cumulativa, quindi basta sovrascrivere o applicare direttamente quest’ultima versione.


Disinstallazione

Per disinstallare la patch, eliminare i file copiati in precedenza dalle cartelle indicate nel punto 2) della procedura di installazione. In sostanza, si devono eliminare i file “Script_Game_Patch.dll”, “library.p01”, “sounds.p01”, “speech_english.p01”, “strings.p00”, “projects.p01” e “templates.p00” rispettivamente dai percorsi Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\bin\scripts, Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\data\compiled e Disco locale (C:)\Programmi\Deep Silver\Risen\data\common.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.