Informazioni ufficiali sul sistema di protezione di Risen 2


Daniel ‘doberlec’ Oberlerchner, brand manager di Deep Silver, ha rilasciato nel forum di World of Risen un comunicato a proposito del sistema di protezione anti-copia di Risen 2, che si appoggerà alla piattaforma Steam. Di seguito la traduzione italiana dell’intero messaggio.

Salve fan di Risen,
vi scrivo per darvi un aggiornamento sulla protezione anti-copia di Risen 2. Sappiamo che questo argomento è importante per voi, perciò vogliamo essere il più possibile trasparenti. Come già menzionato in parecchie occasioni, noi valutiamo regolarmente i sistemi di protezione anti-copia disponibili sul mercato, in vista del nostro prodotto. Nel nostro ruolo di publisher di software d’intrattenimento, la tecnologia che proponiamo deve soddisfare una serie di requisiti base:

  • Sicurezza: il sistema di protezione anti-copia in questione deve essere sicuro sia per i clienti sia per il publisher.
  • Compatibilità: la tecnologia deve essere compatibile con tutte le componenti hardware che ci sono.
  • Comodità: la protezione deve dare importanza al giocatore, al di là della sua funzione protettiva.
  • Supporto: la tecnologia deve fornirci i mezzi per aiutare i clienti nel caso in cui il prodotto non funzioni come ci si aspetta.
  • Affidabilità: il sistema deve dimostrare di essere stabile nel corso di molti anni e su vari prodotti.

Abbiamo esaminato molte soluzioni nell’ultimo paio di anni e, nel caso di Risen 2, abbiamo deciso di usare la piattaforma Steam sviluppata da Valve a livello mondiale. Le ragioni per cui abbiamo deciso di appoggiarci a Steam sono le seguenti.

Steam offre un sistema di aggiornamento automatico che permetterà a tutti i clienti di giocare la versione più recente di Risen 2, perché tutte le patch saranno installate automaticamente sul loro PC. Steam gira stabilmente su milioni di PC, per cui offre l’affidabilità che stiamo cercando. La copia digitale di Risen 2, inoltre, non richiederà due differenti protezioni anti-copia su Steam (a differenza di Risen 1).

Potrete giocare a Risen 2 senza inserire il DVD nel lettore del PC, se il prodotto è stato registrato nel vostro account su Steam (gli account su Steam sono gratuiti) e potrete scaricarlo anche su altri PC, se vi muovete e volete comunque giocare a Risen 2. Lo stesso account di Steam è stato rinforzato dal sistema opzionale Steam Guard che ne aumenta la sicurezza. Steam inoltre offre un’ampia gamma di servizi per la community: chat, gruppi di giocatori, obiettivi e il giocatore può anche caricare fino a 1000 screenshot per condividere la propria esperienza nel mondo di Risen 2. Tutte queste caratteristiche ci hanno convinto del fatto che Steam offra il giusto pacchetto di servizi, affidabilità e sicurezza che stavamo cercando.

Naturalmente vogliamo anche che le restrizioni, proprie di qualunque sistema di protezione anti-copia, siano il meno intrusive possibile. Sarà necessario collegarsi online una sola volta per connettere il vostro gioco al vostro account Steam, e poi potrete giocare offline e senza inserire il DVD nel lettore del PC. Dal vostro account Steam potrete anche installare Risen 2 su quanti sistemi vorrete.

Cordiali saluti,
doberlec

Traduzione italiana di Colmar.


Commenti

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.