Ondata di preview su Risen 2


Durante l’E3 sono stati presentati diversi giochi, tra cui Risen 2. Adesso una prima ondata di anteprime è comparsa su Internet e World of Risen ha fatto una selezione, raccogliendo degli estratti da ognuna di esse. Si tratta delle prime impressioni sul gioco, ma in generale le opinioni sembrano essere positive.

AnteprimaEstratto
giga.deLa lista di miglioramenti rispetto al predecessore è impressionante. Animazioni più fluide, bump mapping plastico, un sistema moderno di gestione dell’inventario e la presenza di vari trucchetti sporchi. Tutto ciò, però, non va a sostituire una buona storia – anche se i Piranha non hanno ancora voluta svelarla.
golem.deNavigare in mare sulla propria nave – sarà possibile farlo in Risen 2. La prossima avventura targata Piranha Bytes ci trasporta in un mondo piratesco, con grafica migliorata ed un nuovo sistema di combattimento rispetto al precedente episodio.
spieletipps.deSono tra le 5 persone al mondo che hanno giocato a Risen su XBox 360. Nonostante l’esperienza di gioco fosse paragonabile ad una visita in ospedale, il gioco mi è piaciuto lo stesso. Un buon gioco rimane pur sempre un buon gioco. Per Risen 2 ci possiamo aspettare più o meno lo stesso dai Piranha. Anche se i vecchi fan di Gothic dovranno prepararsi a qualche cambiamento: pirati? Compagni? Niente scudi? Pozioni a base di rum?
gamersglobal.deQuel che abbiamo visto di Risen 2 ci piace molto. La nuova ambientazione piratesca ed il nuovo arsenale di armi soprattutto. Inoltre ci fidiamo dei Piranha Bytes per quanto riguarda la creazione di un mondo coerente, bello da visitare e che non sembri uscito da qualche generatore casuale.
gameswelt.deRisen 2 è ancora in fase alpha e per ora non mostra alcuni dettagli importanti, come le animazioni facciali ed il bilanciamento del gioco. Tuttavia è già evidente la solita cura ed il feeling speciale, a cui i Piranha ci hanno abituato. Nonostante la presenza di pirati, il gioco non è così lontano dal primo Risen, come forse si potrebbe pensare.
gamereactor.deC’è una piccola differenza tra l’essere sicuri di sé e arroganti. Essendo una piccola software house, i Piranha Bytes sono molto soddisfatti dell’attenzione che sono riusciti a risvegliare. Il game designer Björn Pankratz sembra comunque un po’ troppo pieno di sé quando parla di Risen 2.
krawall.deAnche dopo questa seconda presentazione rimane difficile dare una valutazione di Risen 2. Il mondo di gioco ha un’ambientazione piacevole e le idee sembrano convincenti, ma ci sono aspetti che lasciano ancora a desiderare. I Piranha sembrano ben intenzionati a bilanciare la facilità d’uso con la classica complessità da RPG.
demonews.dePer me è già chiaro: Risen 2 sarà un altro grande classico Piranha Bytes.
gbase.chRisen 2 è ancora un’opera molto incompleta in lavorazione, ma quanto visto fa ben sperare e fa venire voglia di avere in mano la versione finale. In quanto a grafica, audio e dialoghi, non ho dubbi, tutto sembra già perfetto. Non si è visto molto del resto nelle presentazioni, ma possiamo essere tranquilli per il fatto che i Piranha Bytes sembrano aver imparato dai propri errori, si lasciano più tempo e, quindi, una catastrofe come Gothic 3 verrà evitata.

Traduzione dal tedesco all’italiano a cura di Lck.


Commenti

Bruno
Bruno

anche su gametrailers c’è un nuovo video. c’è un tizio della deepsilver che parla un po del mondo dei pirati, del gioco, dei comportamenti di alcuni mostri, delle varie armi (fucili pistole ecc). in realtà non dice nulla di nuovo ed e molto vago lol ma fa palestra e va con la sorella a bere qualcosa e dalla tasca gli esce un alligatore. xD

Bruno
Bruno

non l’ho postato prima perchè non volevo spammare cmq ecco il link a YT:
http://www.youtube.com/watch?v=OZDIf2OM3SI

Knight889
Knight889

@Sakkio, è un intervista a Daniel Oberlechner 🙂
ecco il link http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-risen-2/715971

Ahahahahhaha!!! LOL, si si avevo visto… niente di nuovo 😉 Quando ho letto muscoloso? Vorrai dire bello in carne… però, quello del coccodrillo non l’ho capita 😛

Roberto
Roberto

Infastidisce e delude il fatto che Risen2, al pari di Risen1, non sara’ modificabile della community: un altro gioco condannato ad avere vita breve. Il paragone e’ con Gothic 3, che era modificabile grazie al rilascio di appositi tool e, per questo, e’ stato portato all-optimum dal punto di vista della correzione bachi e grazie all’introduzione di nuove missioni, e’ stato parecchio longevo.

Luigi
Luigi

Ragazzi ma vi rendete conto che modifia meravigliosa..la possibilità di navigare in tempo reale è una delle cose più originali in un gioco diruolo..mi gasa troppo sta cosa..stupendo..!!!

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.