Ondata di preview su Risen 2


Durante l’E3 sono stati presentati diversi giochi, tra cui Risen 2. Adesso una prima ondata di anteprime è comparsa su Internet e World of Risen ha fatto una selezione, raccogliendo degli estratti da ognuna di esse. Si tratta delle prime impressioni sul gioco, ma in generale le opinioni sembrano essere positive.

Anteprima Estratto
giga.de La lista di miglioramenti rispetto al predecessore è impressionante. Animazioni più fluide, bump mapping plastico, un sistema moderno di gestione dell’inventario e la presenza di vari trucchetti sporchi. Tutto ciò, però, non va a sostituire una buona storia – anche se i Piranha non hanno ancora voluta svelarla.
golem.de Navigare in mare sulla propria nave – sarà possibile farlo in Risen 2. La prossima avventura targata Piranha Bytes ci trasporta in un mondo piratesco, con grafica migliorata ed un nuovo sistema di combattimento rispetto al precedente episodio.
spieletipps.de Sono tra le 5 persone al mondo che hanno giocato a Risen su XBox 360. Nonostante l’esperienza di gioco fosse paragonabile ad una visita in ospedale, il gioco mi è piaciuto lo stesso. Un buon gioco rimane pur sempre un buon gioco. Per Risen 2 ci possiamo aspettare più o meno lo stesso dai Piranha. Anche se i vecchi fan di Gothic dovranno prepararsi a qualche cambiamento: pirati? Compagni? Niente scudi? Pozioni a base di rum?
gamersglobal.de Quel che abbiamo visto di Risen 2 ci piace molto. La nuova ambientazione piratesca ed il nuovo arsenale di armi soprattutto. Inoltre ci fidiamo dei Piranha Bytes per quanto riguarda la creazione di un mondo coerente, bello da visitare e che non sembri uscito da qualche generatore casuale.
gameswelt.de Risen 2 è ancora in fase alpha e per ora non mostra alcuni dettagli importanti, come le animazioni facciali ed il bilanciamento del gioco. Tuttavia è già evidente la solita cura ed il feeling speciale, a cui i Piranha ci hanno abituato. Nonostante la presenza di pirati, il gioco non è così lontano dal primo Risen, come forse si potrebbe pensare.
gamereactor.de C’è una piccola differenza tra l’essere sicuri di sé e arroganti. Essendo una piccola software house, i Piranha Bytes sono molto soddisfatti dell’attenzione che sono riusciti a risvegliare. Il game designer Björn Pankratz sembra comunque un po’ troppo pieno di sé quando parla di Risen 2.
krawall.de Anche dopo questa seconda presentazione rimane difficile dare una valutazione di Risen 2. Il mondo di gioco ha un’ambientazione piacevole e le idee sembrano convincenti, ma ci sono aspetti che lasciano ancora a desiderare. I Piranha sembrano ben intenzionati a bilanciare la facilità d’uso con la classica complessità da RPG.
demonews.de Per me è già chiaro: Risen 2 sarà un altro grande classico Piranha Bytes.
gbase.ch Risen 2 è ancora un’opera molto incompleta in lavorazione, ma quanto visto fa ben sperare e fa venire voglia di avere in mano la versione finale. In quanto a grafica, audio e dialoghi, non ho dubbi, tutto sembra già perfetto. Non si è visto molto del resto nelle presentazioni, ma possiamo essere tranquilli per il fatto che i Piranha Bytes sembrano aver imparato dai propri errori, si lasciano più tempo e, quindi, una catastrofe come Gothic 3 verrà evitata.

Traduzione dal tedesco all’italiano a cura di Lck.


Commenti

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.