Il gioco


ELEX è un gioco di ruolo con una spiccata accezione “action” sviluppato dai Piranha Bytes, per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, come seguito del primo ELEX, pubblicato nel 2017.
Il pianeta Magalan ha vissuto alcuni anni di relativa pace dopo gli eventi del primo ELEX. Le vecchie fazioni sono state eliminate, mentre altre sono sorte nel frattempo. I tentativi dei Berserker di far ricrescere le terre, attraverso la terraformazione, stanno iniziando a dare i loro frutti.
Dopo la sconfitta dell’Ibrido, gli Alba non rappresentano più una minaccia. Tuttavia il nostro eroe, Jax, torna in questi luoghi consapevole che una nuova minaccia incombe ancora su Magalan. Sta a lui unire queste diverse fazioni insieme per affrontare la nuova oscurità.
Sembra dunque che ELEX 2 sia destinato ad essere un seguito diretto del primo capitolo, con lo stesso protagonista e la medesima ambientazione, anche se ovviamente ci saranno forti variazioni dovute anche alla trasformazione del pianeta e alla presenza di nuovi nemici e situazioni.

Di seguito vi segnaliamo alcuni link: