Come rimasterizzare completamente Gothic 1 nel 2018!


Come vi avevamo annunciato qualche giorno addietro, siamo riusciti a stringere una collaborazione con il responsabile del canale YouTube Sinitar Gaming, che si occupa principalmente di videogiochi targati Bethesda con recensioni di modifiche, guide e quant’altro; negli ultimi mesi ha deciso di espandere gradualmente il contenuto del canale ad altri giochi come anche la saga di Gothic.


Quando abbiamo visionato il video anteprima in calce un pelo più sopra, leggendo al termine di quest’ultimo che ci sarebbe stato un filmato tutorial e una guida in inglese, ancora sbalorditi da tale meraviglia, l’abbiamo contattato e chiesto di poter sottotitolare e tradurre in italiano tutto quello che potesse servire per renderlo alla community italiana.


VIDEO TUTORIAL SOTTOTITOLATO


Avere una resa grafica aggiornata, potenziata e ottimizzata con le DirectX 11 per Gothic 1 era possibile ma fino ad oggi macchinoso, visto i vari passaggi tra installazioni in russo dei vari fix e modifiche senza una guida specifica. Finalmente oggi abbiamo a disposizione questo video tutorial, semplice da seguire passo per passo; in più possiamo installare a scelta tre modifiche gameplay, che vanno ad incrementare come delle vere espansioni il gioco originale.
Noi come anche lo stesso Sinitar Gaming, vi consigliamo di giocare Gothic 1 senza alcuna modifica al gameplay, e per quando riguarda la compatibilità, purtroppo solo l’ultima, il Diccuric Mod lo è con la versione italiana del gioco, perchè in passato un nostro utente del forum “FrancyTheKing” l’ha tradotto e ha creato un eseguibile per l’installazione. Seguite attentamente il video e leggete la descrizione dove sono elencati in ordine cronologico tutti i download delle varie patch, modifiche e fix mostrati nel video e che troverete in basso a sinistra dopo la presentazione, poco sotto cliccate su “mostra altro” per visualizzarla per intero.

Se non avete capito qualche passaggio, se avete bisogno d’aiuto o volete segnalarci qualche problema, potete sempre scrivere nel forum nell’area discussioni: Tutto MODS – Info e Progetti passati e futuri dedicati alle SAGHE dei PIRANHA BYTES!

Ora non perdete tempo, fuori fa freddo… un occasione in più per rispolverare il buon vecchio Gothic e farlo “ringiovanire”, immergendoci tra le indimenticabili atmosfere che portiamo da sempre nel nostro cuore!

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.