Vurt’s Gothic II Graphics Overhaul


Il modder Vurt, conosciuto per le sue modifiche retexture di molti giochi di ruolo e non solo, in questi anni ha modificato le texture di Gothic 2 e negli anni le ha migliorate versione dopo versione. Finalmente Piranha Bytes Italia vi propone la versione definitiva del Vurt’s Gothic II Graphics Overhaul, che troverete nella sezione dedicata al MODDING, assieme alle altre in “Modifiche varie”.

Quest’ultima non modifica nulla della storia, delle caratteristiche e d’altro di Gothic 2 o la Notte del Corvo, ma unicamente le texture. Visto che quest’ultimi sono datati, noi vi consigliamo di installare anche (o prima o dopo) la modifica Gothic 2 Steam Fix; che troverete in fondo all’elenco delle FAQ.

Caratteristiche (versione 0.7 – “finale”)
  • Nuove meshes (NdT: modelli 3D) per migliorare l’aspetto degli ambienti naturali. Piante, alberi, tronchi, funghi, etc… Il Vecchio Mondo (NdT il nome della mappa della Valle delle Miniere) ha avuto un ritocco maggiore perché molte meshes erano grezze.
  • La versione base ha molta poca varietà di alberi ed altre piante, la modifica incrementa la quantità di differenti pini, conifere e piante.
  • Erba migliorata. In Gothic 2 di base i fili d’erba erano spesso infilate troppo dentro il terreno, un po’ brutti a vedersi e a volte erano completamente nascosti. In questa modifica sono stati rialzati un po’ ed è stato dato loro un aspetto migliore.
  • Nuove textures per il suolo, le costruzioni, i mostri, il sangue, … Alcuni vestiti, armature ed armi sono state migliorate o completamente cambiate.
  • L’acqua ha ora 80 frame per l’animazione (in origine ne aveva solo 10).
  • Riscolpite rocce e dirupi che erano troppo grandi, nuvole e a volte gli alberi sono stati aggiunti sulle cime delle montagne.
  • Nuova pioggia, sole e cielo (il sole è ancora sperimentale).
  • Solo estetica, nessun cambiamento al gioco.
  • 600+ nuove textures, 60+ modelli migliorati o nuovi.

Video comparativo

Immagini

Istruzioni per l’installazione

Copia il file .vdf nella sotto cartella /data (esempio: C:\Steam\steamapps\common\gothic II\Data).


Il nuovo Gothic.ini

Scarica e copia il file gothic.ini se vuoi i nuovi colori del cielo, della nebbia e le impostazioni ritoccate.
Se l’acqua lampeggia forse devi usare questo file (fai prima un backup del tuo vecchio gothic.ini!).
Questo file va copiato in /system (esempio: C:\Steam\steamapps\common\gothic II\system).
Per vederne gli effetti sulla mappa bisogna o iniziare una nuova partita o ricaricare la mappa andando in una qualunque altra mappa e poi tornare indietro.

Download

Download Gothic II Graphics Overhaul da World of Gothic (301.7 MB)

Download Gothic II Graphics Overhaul da Mediafire (301.7 MB)


Download gothic.ini da mega.nz (18.92 KB)

Download gothic.ini da Mediafire (18.92 KB)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *