Elex – Regioni e Fazioni


Il nostro nuovo membro dello staff di ‘PiranhaBytesItalia’ è entusiasta… si vede che è fresco – giovane e appassionato. Dopo l’articolo di ieri dedicato a Gothic, ecco un nuovo articolo tradotto e presente su World of Elex dedicato a ELEX.
Buona lettura a tutta la community!

Elex – Regioni e Fazioni

 

Successivamente all’impatto del meteorite su Magalan, la popolazione si è divisa in quattro grandi fazioni, ognuna coi suoi scopi ed ideali. In questo articolo, attraverso esclusive informazioni dai Piranha Bytes, guardiamo al mondo di Elex più da vicino. Quale è la dimora dei Berserker? Cosa spinge le azioni degli Alba e chi sono i Chierici?

Partiamo dai Berserker:
In passato i Berserker hanno combattuto diverse battaglie per la loro ideologia, sono un popolo di guerrieri forti ed implacabili. Il loro grande obiettivo è rendere Magalan nuovamente rigogliosa. Nelle loro terre, l’Edan, situate a sud-ovest del territorio, seminano nuove coltivazioni sfruttando il Mana ottenuto grazie all’Elex, campi dove crescono quel che chiamano “nuclei del mondo”. Questi ultimi sarebbero in grado di trasformare anche la landa più desertica in fertile terreno.

Prati rigogliosi mostrano il nuovo volto di Edan
Prati rigogliosi mostrano il nuovo volto di Edan

Dato che le fazioni non si lasciano reciprocamente libertà d’azione, quella dei Berserker si tratta di un’impresa molto costosa e talvolta difficoltosa. Ma ciò non è l’unico utilizzo che loro fanno del mana(l’Elex). Hanno trovato un modo per lanciare potenti incantesimi che si vanno ad inserire nel loro generale quadro bellico garantendoagli abitanti dell’Edan una nuova vita di speranza a contatto con la natura.

La zona d'impatto, Ignadon
La zona d'impatto, Ignadon

I Chierici vivono ad Ignadon in modalità del tutto diverse. Come zona d’impatto del meteorite, offre un ambiente estremamente ostico, molto diverso dall’Edan. I Chierici fanno di queste circostanze la loro zona d’azione e qui si insediano, in un territorio lacerato da canyon e colate laviche. Qui sono nascosti ed al sicuro, tra vulcani attivi dove nessuno penserebbe mai di fondare la propria casa- o anche solo di avvicinarvisi.

Visto che hanno raccolto una gran quantità di conoscenze tecnologiche del passato, nonostante il numero esiguo, sono tra i popoli liberi più avanzati tecnicamente. Come fazione fondata sulla religione, i Chierici credono nel loro dio di nome Calaan e disprezzano il consumo di Elex a causa dei suoi effetti collaterali e delle mutazioni.

Per fortuna, l’Elex può non essere utilizzato solo allo stato puro; i Chierici lo usano alternativamente per alimentare le loro macchine e tecnologie come fucili al plasma o simili armamenti. Nascosti in questo ambiente surreale sperano e lavorano per la costruzione di una nuova Magalan, risorta dalle ceneri e più evoluta che mai.

Gli Alba, grandi e potenti in questi giorni, una volta appartenenti alla fazione dei Chierici, si sono ora distaccati in favore dell’opportunità di consumare Elex regolarmente. In questo modo, a scapito delle emozioni, fortificano enormemente il corpo e le loro abilità. Attualmente vivono al nord, nella gelida Xacor, dominio del ghiaccio e della neve per la quasi totalità. Nel passato le condizioni non erano così estreme, ma l’Elex è una sostanza freddissima ed un grande accumulo di quest’ultima provoca il congelamento ambientale. La più grande quantità di Elex è quindi situata a nord, nonostante anche al meridione ci siano sporadiche zone ghiacciate. Queste zone sono sovente nei pressi dei “convertitori”, con cui gli Alba assorbono Elex dall’ambiente, dagli oggetti, da creature e persone, per i loro scopi. Liberi dai freni emozionali per merito dell’Elex, perseguono i loro obiettivi per la conquista di Magalan intera dall’alto delle loro fredde e sterili catene montuose, raccolgono tutto l’Elex possibile senza alcun indugio nel sacrificare i più deboli, sopprimendo o uccidendo chiunque si ponga sulla loro via.

Qui vediamo uno dei convertitori ghiacciati, tutt'altro che la verde Edan
Qui vediamo uno dei convertitori ghiacciati, tutt'altro che la verde Edan

Dal gelo al caldo, veniamo ora ai Fuorilegge del sud-est, nel Tavar.

Anche se i loro membri non sono ferrati nella tecnologia complessa o nella magia, si avvantaggiano dell’uso dell’Elex come fonte di libertà. Vagano per le terre, sempre alla ricerca di nuove apparecchiature ed equipaggiamento. Possono rubare risorse alle altre fazioni, anche sotto forma di rapimenti, se sono a corto di conoscenze.

È questa libertà che li differenzia dalle altre fazioni, non obbediscono a Dei, ne hanno fisse strutture gerarchiche, la libertà è il loro bene più grande e non lasceranno che gli venga strappata. Processano l’Elex in droghe sotto forma di arrangiati iniettori. Queste aumentano le abilità fisiche e mentali, rendendo più accettabile la vita in un mondo così ostile.

Il deserto di Tavar, la dimora dei Fuorilegge
Il deserto di Tavar, la dimora dei Fuorilegge
Le rovine del mondo passato possono essere trovate ovunque a Magalan, soprattutto nei pressi di Abessa
Le rovine del mondo passato possono essere trovate ovunque a Magalan, soprattutto nei pressi di Abessa

Queste sono le quattro grandi fazioni e rispettive quattro grandi regioni di Magalan, ma il mondo intero è ancor più vasto. Al centro del continente troviamo le terre di Abessa, un calderone di popolazioni. Ad Abessa, individuidalle origini più disparatee diverse ideologie si incontrano e fondano nuove piccole alleanze. Molte rovine del mondo passato e ampi spazi verdi sono caratteristici di Abessa.

Una grande barriera ad Abessa
Una grande barriera ad Abessa
 

Traduzione italiana a cura di Gianmarco Giuliana aka Warg.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.