L’ESRB: il colore rosso sangue, non va bene sulla cover di Risen 2!


Tramite Game Informer siamo venuti a sapere che l’ESRB (Entertainment Software Ratings Board), che in Europa conosciamo come PEGI (Pan European Game Information), ha chiesto e ottenuto da Deep Silver, che sulla cover americana di Risen 2: Dark Waters non apparisse del sangue.

La cover del packshot è stato quindi modificata come potete vedere qui sotto. La modifica vale solo per gli Stati Uniti, dove sembra che il colore rosso è mal digerito e fa venire i brividi.


Lo stesso tipo di censura era stato applicato, sempre dall’ESRB, a un’altra cover di un gioco Deep Silver, Dead Island, dove un cadavere impiccato era diventato uno zombi.


Commenti

Megaman5
Megaman5

Mhà…non voglio fare sempre il polemico, ma a me sembra una scemenza bella e buona. Soprattutto negli U.S.A. dove non credo che manchino programmi, videogames, film e affini che strabordano di sangue (basti pensare al gta S.Andreas che, se non ricordo male, sangue ne faceva vedere).
Quindi, cos’è accaduto? Si sono rammosciati sul sangue come l’Asia che censura le immagini con scheletri? Bhà…

roberto
roberto

Gli USA sono la terra degli estremi: hai las vegas con i gioco d’azzardo, gli hamish che vivono cone nel 1800, Cape canaveral per mettere in orbita satelliti, gente che continua a dire che la terra e’ piatta, fondamentalisti cristiani, pornostar, armi vendute per strada, etc etc. E gli tocca pure il bigotto di turno che censura il sangue sulle copertine, che ci vuoi fare…

roberto
roberto

e qui invece ci tocca il tipo che °ritocca° i post altrui…

Sakkio
Sakkio

Certo se non vuoi che te li cancello o li disattivo come ho fatto a suo tempo su Gothic Italia… certe cose (anche se magari vengono dette a scherzo) sono inammissibili in un sito o in un forum caro Roberto, già chiudiamo gli occhi per argomenti che sfiorano la pirateria o altre cosuccie… quindi evita gentilmente. Ci metto un attimo a disabilitarli.

Se mi replichi li disattivo che sia chiaro! Tanto prendono sul cazzo a te no a me 😉

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.