Risen 2 disponibile in pre-order su Steam


Oggi Steam ha sbloccato l’opzione per effettuare il pre-order di Risen 2: Dark Waters, al prezzo di 49,99 Euro, come potete vedere nella pagina dedicata al gioco.

Vi ricordiamo che tutte le versioni del gioco, compresa quella scatolata, dovranno essere attivate tramite Steam, dopo averle acquistate.
Per chi volesse effettuare il pre-order, sarà inoltre disponibile gratuitamente il DLC L’isola del tesoro.

Se, invece, avete intenzione di acquistare le versione fisiche del gioco, per tutte le piattaforme normale o da collezione, potete prenotarle ad esempio, nello shopping di Multiplayer.it.

Vi ricordiamo, infine, che la versione per Pc sarà disponibile dal 27 aprile, mentre quelle per Console, Xbox360 e PS3 dal 25 maggio.


Commenti

Bruno
Bruno

veramente? anche quella retail in scatola?! wow sono loro che perdono esattamente come la ea con origin e mass effect -_-‘ no comment.

Megaman5
Megaman5

Domanda dettata dall’ignoranza: questo vuol dire che se dovessi comperare la versione standard del gioco il giorno dell’uscita ufficiale, dovrei “attivarlo” tramite questo steam per poterci giocare come normalmente ho fatto col primo Risen?

roberto
roberto

Si, DOVRAI attivarla tramite internet.Qundi sei OBBLIGATO ad avere una connessione, un account su steam, etc. Io, come molti altri, aspettero’ la versione comunutaria senza necessita’ di attivazioni e quant’altro. E Deep Silver puo’ andare tranquillamente a predersela nel… indovina un po’?

Colmar
Colmar

esatto Megaman5, ti rimando ad una notizia di qualche mese fa, ma che spiega bene le cose come stanno, http://www.risenitalia.it/?p=5032

Roberto, non so bene cosa intendi con versione comunitaria, ma se è quel che penso, stai parlando di cose illegali … ti ricordo che questo sito è finanziato da Deep Silver, non sono ammessi messaggi del genere
nessuno vieta di lamentarsi dell’obbligo di uso di Steam per Risen 2, ma non possiamo ammettere riferimenti a pratiche illegali

roberto
roberto

colmar, che velocita’ di risposta. Per chiarire, io NON sono disposto a sottomettemi ad attivita’ di “registazione e controllo” da parte di terzi (steam), quindi NON comprero’ tale versione del gioco. Aspettare non mi costa nulla, qualcosa succedera’.
Affermo una intenzione prima (non compro) e un fatto oggettivo dopo (il tempo passa, qualcosa succedera’)

Se qualcuno vuole leggere delle cose ipoteticamente sottointese, sono probemi di chi legge, non di chi scrive.

Megaman5
Megaman5

Quindi, se ho ben capito, nella versione “scatolata” troverei tutto il “nécessaire” per potermi creare un account su “steam”? La cosa che però mi fa pensare al peggio è la risposta 17 (“…Se il tuo PC non può connettersi al server di Valve – per qualunque ragione, come mancanza di connessione, problemi tecnici di Valve, etc… – non potrai installare il gioco. “), ciò vuol dire che 49.99 euro andrebbero a farsi… se il mio XP non ha modo di connettersi a questo malnato “server di Valve”.
Buona iniziativa per evitare copie “pirata” del gioco, immagino, ma davvero troppo logorante a mio parere.

roberto
roberto

@Megaman5, se noti c’e’ una costante diminuzione di diritti dei copratori a favore dei diritti dei venditori. Prima bastava comprare il cd, adesso DEVI avere internet, DEVI avere l’account, DEVI questo DEVI quello, NON PUOI rivendere il gioco usato, se saltano i server di steam tu non hai nessun diritto etc etc. Sta gente crede di avere a che fare con limoni da spremere, tocca a ognuno di noi decidere cosa e’ piu’ importante: se qualche giorno di gioco o la propria liberta’. io voto la seconda tutta la vita.

Megaman5
Megaman5

Lamentela logorroica ma a mio parere giusta per esprimere insoddisfazione per un gioco che aspettavo con entusiasmo:
É davvero molto triste che la casa produttrice debba alienarsi le simpatie dei potenziali compratori in questo modo.
Magari c’è la gente che trova tutto questo giusto e sacrosanto; in questo modo si può ovviare abbastanza bene il problema che logora di molto il mercato di album musicali e affini (ossìa lo scaricare un album rendendo inferiore allo zero le entrate al gruppo che lo compone, che dovrà mangiare solo su diritti e live).
Però bisognerebbe avere almeno una minima percentuale di considerazione per quelli (come me) che vogliono semplicemente comperare un gioco e far si che il tempo tra l’inserimento CD nella console/PC, l’installazione e l’avvio del gioco siano i più vicini possibili a quel che ci voleva nell’inserire una cartuccia nel NES, mettere AV col telecomando (o canale 0 sulla mia vecchia TV) e premere il tasto POWER.
Io non sto troppo a lamentarmi che la casa produttrice abbia voluto cautelarsi di misure di sicurezza (a mio giudizio ognuno cerca di rendere sicure le proprie entrate), però trovo la procedura davvero troppo pesante e, non mi stanco di ripeterlo, insicura (“…Se il tuo PC non può connettersi al server di Valve – per qualunque ragione, come mancanza di connessione, problemi tecnici di Valve, etc… – non potrai installare il gioco. “).
Questo è uno dei motivi che mi spingerà davvero molto a indugiare al momento dell’acquisto del gioco (la domanda sarà: “spendere o non spendere la cinquantina d’euro per un gioco che, se al mio PC non sta bene, mi farà ritrovare con 50 euro buttati ed un server succedaneo di windows che mi è utile quanto un piatto di cozze guaste in un ristorante a 5 stelle?”).

Bruno
Bruno

magaman, non è solo quello il punto, se tu (deepsilver/kochmedia quello che è)scegli diversi modi per rilasciare un prodotto, che sia retail, origin, steam ecc devi anche pensare al fatto che se io volessi la versione in scatola(e non quella digitale per la quale pagherei sicuramente meno – perché non ho nessuna copia fisica del prodotto, ne scatola, manuale ecc) non puoi darmi gli stessi limiti della versione digitale, cioè io pago di più ma per un servizio migliore, c’è una ragione per cui prendo la versione retail, proprio per non avere bisogno di software di terze parti per far girare il gioco(…). la ea ha fatto la stessa mossa con ME3(se non installavi origin non potevi giocare nemmeno al sigle player). e così ho dovuto rinunciare al capitolo finale della mia trilogia preferita. adesso sullo scaffale ho solo i primi due ME. -_-‘

Megaman5
Megaman5

In tal caso, dato che a me Risen 2 interessava, c’è l’alternativa di pensarla come Roberto (“il tempo passa, qualcosa succedera’”) oltre a quella di tentare la fortuna e sperare che il proprio PC digerisca questo steam.

roberto
roberto

NON CEDETE ALLE LUSINGHE DI STEAM.

@Megaman5
esatto, ti trovi ad aver speso ed avere NIENTE in mano. Pensaci settemila volte prima di farlo. Io ho GIA’ deciso pr il non acquisto. Eccheccavolo piuttosto, mi rigioco G1 e G2 da mago, che non lo ho mai fatto 🙂 E poi tra qualche mese esce l’ulteriore espansione di G3, chi cavolo ha bisogno di R2? 😀

@bruno. E bravo bruno, uno con le palle 🙂

PS: come in tutte le cose, c’e’ SEMPRE una alternativa.

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.