Supporto 3D Vision per Risen 2 su Pc e versioni Console posticipate


Deep Silver fa sapere su Twitter e su facebook che Risen 2: Dark Waters supporterà la tecnologia 3D Vision per la versione PC.

World of Risen riporta maggiori dettagli in merito:

“Mentre diversi giochi moderni per PC supportano già il 3D, i monitor ci consentono di vedere soltanto una loro proiezione bidimensionale. Esistono differenti metodi per far percepire la tridimensionalità all’osservatore. Uno di questi metodi è il ‘3D Vision’ integrato nelle schede grafiche NVIDIA.

Deep Silver ha annunciato che Risen 2 supporterà questa tecnologia. Ovviamente funzionerà soltanto con le schede video NVIDIA che supportano tale funzionalità, gli occhiali 3D NVIDIA e monitor con alta frequenza d’aggiornamento (120 Hz).

Non ci sono ancora informazioni riguardo al supporto di altri metodi di visualizzazione 3D per Risen 2, come i filtri polarizzatori (che hanno il vantaggio di sfruttare occhiali 3D piú economici) o i display autostereoscopici.”


[Aggiornamento del 12/03/2012]

Inoltre, un comunicato conferma che il gioco sarà sempre disponibile dal 27 aprile 2012 per Pc, mentre le versioni console, Xbox 360 e PlayStation 3, sono state posticipate di un mese. Infatti arriveranno il 22 Maggio 2012 in USA e Canada e il 25 maggio 2012 in Europa, specificando che il ritardo è servito per ottimizzare ulteriormente quest’ultime versioni. Ricordiamo inoltre che Risen 2: Dark Waters sarà disponibile tramite distribuzione digitale solo per Pc e per Pc e Console nella versione retail scatolata sia nella versione base che Collector’s Edition.


Commenti

SimonL
SimonL

Per una volta esce prima la versione pc rispetto a quelle console…

p.s. Segnalo Risen in uscita con GMC di Aprile!

Sakkio
Sakkio

Si, ho visto, che ci sarà l’anteprima… grazie della segnalazione 😉

http://www.giochiperilmiocomputer.it/anteprime/il-numero-di-aprile-2011-di-gmc

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.