Risen 2: le tue domande agli sviluppatori di Piranha Bytes


Il sito Gamemag.it, canale di Hardware Upgrade, ha pubblicato una notizia nella quale viene chiesto agli utenti di porre delle domande destinate ai Piranha Bytes. La novità sta nel fatto che gli stessi sviluppatori, pare, risponderanno in merito ai meccanismi di gioco legati al sistema magico – la “misteriosa” magia voodoo – e alle meccaniche di gioco avanzate di Risen 2: Dark Waters. Di seguito riportiamo l’articolo.

Risen 2: le tue domande agli sviluppatori di Piranha Bytes, di Rosario Grasso, pubblicata il 7 Dicembre 2011.

“Abbiamo l’opportunità di intervistare via e-mail gli sviluppatori di Risen 2 Dark Waters. Ci aiutate a preparare le domande?”

Risen 2 promette di essere uno dei giochi di ruolo più profondi e più adatti ai giocatori hardcore del 2012. Abbiamo l’opportunità di intervistare gli sviluppatori di Piranha Bytes, che forniranno deglli approfondimenti in esclusiva sulle meccaniche di gioco avanzate di Risen 2, oltre che i producer di Deep Silver. Pertanto, vorremmo coinvolgere la community di Hardware Upgrade sulle domande da fare, che possono essere proposte nello spazio per i commenti sottostante.

Tra le altre cose, Piranha Bytes risponderà per la prima volta sui meccanismi di gioco legati alla magia voodoo, sulla quale finora ha divulgato pochi dettagli. Dovrebbe essere utile per manipolare i nemici, ovvero indebolirli e in certi casi controllarli.

Risen 2 è basato sullo stesso motore grafico del predecessore, ma presenta ambienti di gioco più rifiniti, un nuovo sistema di gestione delle illuminazioni, animazioni migliorate, all’interno di un’infrastruttura ottimizzata rispetto al precedente capitolo.

Lo sviluppo del personaggio è diviso in attributi, talenti e abilità. Queste ultime sono sbloccabili attraverso i maestri nel momento in cui si sia raggiunto determinato valore minimo in uno degli attributi. Gli attributi sono: blades, firearms, toughnes, cunning, voodoo e ognuno di essi influisce su specifiche abilità.

Mantiene lo stesso stile narrativo del primo capitolo, con un’atmosfera cupa e con toni smorzati, privilegiando il realismo richiesto dalla situazione sull’aspetto prettamente fantasy. Tuttavia cambia nettamente lo scenario: i protagonisti sono adesso i pirati e la maggior parte delle vicende si ambiento in luoghi tropicali.

La componente esplorativa, tra le altre cose, è basata anche sugli spostamenti con le navi, mentre il protagonista riporta una vistosa benda sull’occhio nella migliore tradizione piratesca. Come al solito per Piranha Bytes, il protagonista non ha un nome e non ha una classe di partenza. Si tratta dello stesso personaggio interpretato nel precedente Risen. Le vicende di Risen 2 sono contestualizzate dieci anni dopo quanto accaduto nel primo capitolo, e alcuni personaggi, come la fedele compagna Patty, torneranno anche in questo seguito.

Risen 2: Dark Waters uscirà nella prima parte del 2012. Abbiamo già pubblicato un estratto del primo resoconto sulle caratteristiche di gioco, che trovate qui, su Risen Italia, il quale rimanda all’articolo completo sul sito dedicato.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.