Le prime notizie sul mondo e la prima mappa


Sempre dal sito ufficiale di Risen 2, ecco le prime informazioni sul mondo di gioco, che nel precedente capitolo era rimasto avvolto nella nebbia.
Dal video teaser rilasciato qualche giorno fa, World of Risen ha estratto due fotogrammi, che mostrano una mappa appesa sul muro della stanza dell’eroe senza nome; per questo abbiamo deciso di allegarli alle informazioni sul mondo, in attesa della futura mappa presente nel gioco.


Il mondo conosciuto è composto da due continenti: il vecchio impero a nord, ridotto per gran parte in rovina, e Arborea a sud, oltre a diverse isole più grandi e piccole sparse nel mezzo.

L’ultimo baluardo sicuro dell’Inquisizione resiste ancora nella punta più meridionale dell’impero. Il resto del territorio è rimasto in balia dei titani e non ha resistito alla loro furia.

L’arcipelago a sud del vecchio impero è conosciuto col nome di Mari del sud. Le isole di cui è formato occupano un’area che si estende per diverse miglia nautiche. Alcune di esse sono state colonizzate, mentre altre restano avvolte da leggende oscure e antichi miti e sono tutt’ora inesplorate.

Le isole di Gaurus e Faranga si trovano a est dell’arcipelago. Da Gaurus partì il viaggio dell’eroe senza nome, mentre su Faranga ebbe luogo la sua prima avventura che lo portò ad affrontare il titano del fuoco.

Arborea, il continente situato a sud, è in via di esplorazione e colonizzazione da parte dell’Inquisizione. Finora si sa poco su questa terra, ma essendo sfuggita per molto tempo all’ira dei titani, rappresenta l’ultima speranza della gente di trovare un luogo sicuro dove vivere.

La mappa visibile nel video teaser.


Torna alla pagina dedicata al mondo.



Commenti

DRAGONHUNTER
DRAGONHUNTER

Ma è il continente AMERICA…

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.