Björn Pankratz parla di Risen 2 per PS3


World of Risen ha segnalato un video pubblicato sul canale YouTube di play3.de, dove Björn Pankratz parla dello sviluppo della versione per console di Risen 2, soprattutto di quella per PS3. Eccovi di seguito il video e la traduzione in italiano.

“Avevamo sviluppato Risen 1 per XBox 360, non per PS3, ma lavorando in serie (lo sviluppo per console è stato iniziato subito dopo la fine dei lavori alla versione per PC). Stavolta invece stiamo lavorando alle versioni per tutte le piattaforme in parallelo.

Ci sforziamo di fare in modo che siano le più simili possibile. Ci sono momenti in cui, per forza di cose, le versioni devono distaccarsi un po’ tra di loro, soprattutto quando i contenuti sono stati sviluppati e si è costretti a fare piccoli aggiustamenti. Tuttavia il nostro intento è rendere queste differenze minime.

Anch’io ormai faccio parte dei giocatori di console. Prima mi consideravo un giocatore esclusivamente dedito al PC, ma nel frattempo ho imparato ad apprezzare i momenti in cui ho un controller in mano e sono seduto sul divano con una gigantesca TV di fronte. Con mouse e tastiera si ha un’esperienza molto più faticosa, mentre su console sono necessarie varie feature per assicurare il “comfort” del giocatore. Sono tutte cose che intendiamo offrire in Risen 2, ma saranno opzionali per i giocatori su PC.

Il sistema di combattimento è stato adattato proprio per far fronte a queste esigenze, oltre ovviamente alle modifiche dettate dalla nuova ambientazione e dalle nuove armi, che rendono il gameplay radicalmente diverso da quello di Risen.”


Traduzione dal tedesco di Lck.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.