Jowood intenta una causa contro Koch Media


Banner World of Risen

Su World of Risen è comparsa la notizia di una causa intentata da Jowood a Koch Media.

Oggi la precedente casa produttrice dei Piranha Bytes, la Jowood Entertainment corporation, ha intentato una causa contro la loro attuale casa produttrice, Koch Media Ltd., presso il Tribunale Commerciale di Vienna, Austria. Tuttavia, la causa non riguarda il team di sviluppo di Essen e neanche il videogioco Risen o Arcania, ma verte solo su questioni puramente economiche. Quando Jowood era in crisi nel 2005, Koch Media subentrò come investitore strategico. Fino al 2008, la compagnia di Monaco di Baviera ha continuato a vendere tutte le azioni di Jowood.

Apparentemente, Jowood è convinta che Koch Media non abbia corrisposto esattamente quanto aveva ricevuto in azioni della compagnia nel Debt-Equity Swap (conversione di crediti in partecipazioni azionarie). Questo è stato confermato da un revisore contabile, sostiene Jowood, che ora vuole ottenere i restanti 2,36 milioni di euro da Koch Media, portandola davanti alla legge.

Dato che la stessa Jowood crede che questa disputa legale si trascinerà per anni, è molto improbabile che essa avrà un impatto significativo su Risen 2.


Commenti

Radio
Radio

E meno male direi,vogliamo solo Risen 2 ormai!

Jowood si deve vergognare per Arcania e si merita tutto il fallimento,deve perdere pure la causa così smetterà di infangare il nome di Gothic.

Ora capisco perchè l’hanno chiamato Risen il gioco XD

Scoglio
Scoglio

Non esageriamo, la causa la deve perdere nel caso semplicemente abbiano torto. Cerchiamo di essere giusti.

radu
radu

Arkania ormai è un falimento totale certo speriamo che risen continui ad emozionarci come ha fatto gothic in passato…il piu grande successo di tutti i tempi

Cagnus
Cagnus

E’ brutto vedere come giochi e serie che ti hanno appassionato vadano in declino…gothic mi ha lasciato tanti bei ricordi (risen,pur essendo un ottimo gioco,non arriva ai livelli di gothic 2),adesso vedere questa casa produttrice, che ha pubblicato giochi fantastici partendo dal nulla, sbranarsi con i suoi partner per questioni puramente economiche fa venire il voltastomaco…neanche la Blizzard arriva a questi livelli (lo dice uno che gioca a WoW da quasi un anno ormai).

Radio
Radio

Caro Scoglio io credo che per quello che hanno fatto a Gothic e ai suoi fan,non si meritano proprio niente,una presa in giro totale.

Quindi spero che Koch Media gli rompa le ossa ed eviti che il nome di Gothic venga infangato ancora con un eventuale Arcania 2.
E anche perchè non vorrei che accadesse qualcosa a Risen 2 anche se non ci dovrebbe essere pericolo…

Markk117
Markk117

la causa devono perderla e basta guarda come hanno ridotto uno dei migliori rpg per pc!

Blood Frozen
Blood Frozen

bla bla bla… parlate come se risen fosse il miglior rpg della storia. Per quanto mi riguarda mi ha annoiato come pochi, arcania poi non se ne parla nemmeno, è un’oscenità.
Oramai il brand gothic, o arcania come dir si voglia, e risen è finito se li mettiamo a confronto con altri titoli che hanno fatto si la storia, vedi dragon age.
Se servisse ad evitare giochi simili, per me possono fallire entrambi

vatras
vatras

Blood Frozen lascia perdere risen che è veramente un ottimo rpg e non annoia per niente

Radio
Radio
Stef
Stef

La ragione è semplice… JoWood sta rischiando bancarotta e cerca di prendere soldi a destra e a sinistra… fino ad ora non avevano minimamente accennato al problema e adesso che rischiano di fallire “hop” guarda un po’ tirano fuori tutte queste questioni legali… coincidenze??? nah, io non credo. Per quanto mi riguarda comunque, io mi aspetto molto, davvero molto da Risen2 e dai PB; giocai al primo Gothic che avevo 13 anni…ora ne ho 24, per il resto posso solo recargli questo messaggio:

Keep up the good work!!

Per il resto mi auguro solo vada tutto bene.

Saluti 🙂

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.