100.000 copie vendute per Risen!


La rivista tedesca Gamestar ha recentemente annunciato che Risen ha raggiunto il notevole traguardo di 100.000 copie vendute in Germania!

Il gioco è sul mercato dal 2 ottobre e le statistiche di vendita sono state sorprendenti. Il publisher Deep Silver ha annunciato in un comunicato stampa che i Piranha Bytes – dopo aver appunto superato il già menzionato traguardo di copie vendute – hanno ottenuto il Gold Award della lega tedesca per l’intrattenimento interattivo e possono inoltre vantarsi di aver prodotto il gioco di ruolo di maggior successo del 2009 per quanto riguarda il mercato tedesco.

Klemens Kundratitz (Koch Media): Ci fa molto piacere che Risen si sia fatto un nome di tutto rispetto. Nonostante l’enorme concorrenza, Risen è riuscito ad ottenere il risultato di gioco di ruolo più venduto del mercato.

Non a caso infatti, Risen si trova ancora oggi nella Top 10 dei giochi più venduti di Gamestar, dopo ben due mesi dal rilascio.

Anche per quanto riguarda il mercato italiano, sebbene non siano note cifre concrete, Koch Media ha annunciato che Risen ha riscosso un ottimo successo commerciale e nelle prime due settimane dal rilascio si è posizionato ai vertici delle classifiche delle vendite (come avevamo riportato a suo tempo).

Corrado Parigi (Koch Media Italia): Un risultato davvero non banale per un nuovo prodotto, al suo primo incontro con il mercato. Risen è un titolo con tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati, complice la firma di una dei più stimati sviluppatori di giochi di ruolo e la grande e positiva eco che il nostro team ha saputo suscitare nella stampa italiana. Attendavamo una buona performance. Ora abbiamo anche la conferma da parte di fan e giocatori, con cui sentiamo di condividere questo successo.


Commenti

xardas66
xardas66

Chissà perché me l’aspettavo! Come ho sempre sostenuto, sono i Piranha Bytes l’anima dei GDR. Altri non avrebbero potuto fare di meglio.

roberto
roberto

Qunado si arriva nel covo degli gnomi, appena entrati nelle rovine, i primi due gnomi uccisi “cadono” nel sotterraneo.

Nella citta’ del porto, in una casa, al primo piano, si fa fatica ad entrare perche’ il computer ti sposta magicamente sul tetto.

Peccato la grafica: le facce dei personaggi sono una decina, riciclate piu’ e piu’ volte: la faccia del primo tipo che si incontra nel gioco e ‘riciclata’ in citta, nel monastero e nella palude: non hanno fatto neanche fatto lo sforzo di cambiare colore di capelli, barba, baffi. Gli sguardi sono fissi e vitrei, le donne poi sembrano dei manichini.
Le routin autonatiche (battere il ferro, molare una lama, etc) sono grezze e poco dettagliate.
Dal punto di vista grafico, nessun miglioramento, anzi un peggioramento, rispetto a gothic3. Peccato.

xardas66
xardas66

Per me la grafica ha scarsissima rilevanza. Mi piacciono la storia e il gameplay. E non sono il solo a quanto pare. Secondo me è un notevole passo avanti rispetto a Gothic 3.

Cagnus
Cagnus

x roberto:apparte la storia delle facce tutto il resto che hai detto sono pure cavolate e se anche fossero vere come dice xardas66 sono più importanti il gameplay e la storia.Ad esempio io reputo gothic 1 e 2(anni 2001-2003)i migliori rpg a cui abbia mai giocato,alla faccia di colossal come oblivion

roberto
roberto

@xardas66: ho espresso il mio parere sulla grafica e riportato un paio di errori, niente altro… posso?

@cagnus: pure a me g1 e g2 sono piaciuti molto, anche piu’ di g3, dal punto di vista della trama.

@ a tutti,
a. la storia di Risen mi piace, mai detto il contrario: se proprio vogliamo trovare un difetto, si puo’ dire che e’ la “solita” storia clone di gothic.

b. i due difetti riportati non sono comunque niente rispetto alla lunga lista di bug che afflisse gothic3, quindi si nota che questa volta i PB NON si potevano permettere un altro fallimento che avrebbe segnato la loro fine professionale.

c. resta il fatto che dopo tre anni, mi aspettavo una grafica migliore, tutto qui.

PS: ma quanti fottuti mostri ci sono su al nord, dopo la capanna del druido!!! Ma che stara’ lassu’ di cosi’ importante? almeno un disco di cristallo, spero.

tizio X
tizio X

allora.. guardando in cima al monte dietro la città si vedonop in alto due mnonomentali piedi scolpiti nel marmo che sobvrastanbo la città e che non si possono raggiungere… ha un qualche senso? c’è qualche segreto? e anche sulla spiaggia sulla costa a sinistra il costone ha delle figure strane disegnatge con la roccia, come se fosse uno scudo o un simbolo gigantesco… qualcuno ha una spiegazione??

xardas66
xardas66

I piedi che vedi in quell’area del gioco, sono i resti della statua del Guardiano costruita in concomitanza con il tempio sotterraneo. Altri frammenti, come lo scudo del Titano (se noti bene, lo scudo che trovi nel gioco ne ha le fattezze), sono sparsi per l’isola.

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.