100.000 copie vendute per Risen!


La rivista tedesca Gamestar ha recentemente annunciato che Risen ha raggiunto il notevole traguardo di 100.000 copie vendute in Germania!

Il gioco è sul mercato dal 2 ottobre e le statistiche di vendita sono state sorprendenti. Il publisher Deep Silver ha annunciato in un comunicato stampa che i Piranha Bytes – dopo aver appunto superato il già menzionato traguardo di copie vendute – hanno ottenuto il Gold Award della lega tedesca per l’intrattenimento interattivo e possono inoltre vantarsi di aver prodotto il gioco di ruolo di maggior successo del 2009 per quanto riguarda il mercato tedesco.

Klemens Kundratitz (Koch Media): Ci fa molto piacere che Risen si sia fatto un nome di tutto rispetto. Nonostante l’enorme concorrenza, Risen è riuscito ad ottenere il risultato di gioco di ruolo più venduto del mercato.

Non a caso infatti, Risen si trova ancora oggi nella Top 10 dei giochi più venduti di Gamestar, dopo ben due mesi dal rilascio.

Anche per quanto riguarda il mercato italiano, sebbene non siano note cifre concrete, Koch Media ha annunciato che Risen ha riscosso un ottimo successo commerciale e nelle prime due settimane dal rilascio si è posizionato ai vertici delle classifiche delle vendite (come avevamo riportato a suo tempo).

Corrado Parigi (Koch Media Italia): Un risultato davvero non banale per un nuovo prodotto, al suo primo incontro con il mercato. Risen è un titolo con tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati, complice la firma di una dei più stimati sviluppatori di giochi di ruolo e la grande e positiva eco che il nostro team ha saputo suscitare nella stampa italiana. Attendavamo una buona performance. Ora abbiamo anche la conferma da parte di fan e giocatori, con cui sentiamo di condividere questo successo.


Commenti

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.