Gamona intervista JoWooD riguardo l’Add-On di Gothic 3


Dopo l’inaspettata notizia dello sviluppo dell’Add-On per Gothic 3, “Forsaken Gods“, Gamona.de ha intervistato i responsabili di JoWooD per approfondire il tema.

Gamona.de: Il vostro annuncio sull’espansione di Gothic 3 è stato del tutto inaspettato. Quale sviluppatore si dedicherà della produzione? Spellbound, Piranha Bytes o addirittura un altro team ancora sconosciuto?

JoWooD: Per ora preferiamo non annunciare questo particolare. Abbiamo esplicitamente evitato di nominare lo sviluppatore dell’Add-On nel comunicato stampa, ma nelle prossime settimane vi faremo sapere di più.

Gamona.de: Quindi come procederà lo sviluppo del gioco? Verrà prodotto in parallelo a Gothic 4 oppure il progetto gode di priorità più elevata al momento?

JoWooD: Gothic 4 e l’Add-On verranno prodotti in parallelo. In questo modo ci assicureremo inoltre che la storia dell’espansione si riallacci perfettamente all’inizio di Gothic 4.

Gamona.de: Tra i fan questa vostra decisione scatenerà sicuramente accese discussioni: Gothic 3 originale non è ancora completamente esente di errori, le patch devono essere prodotte dalla community stessa e tuttavia c’è il tempo per produrre un’espansione. Come è possibile?

JoWooD: Beh, l’espansione non si basa del tutto sul gioco originale di Gothic 3 e d’altra parte ci sono nuovi sviluppatori che si dedicano al lavoro. E non è possibile rivolgersi ai nuovi sviluppatori dicendo: “Bene, ora voi finirete il gioco dei Piranha Bytes.”. Visto che al momento stiamo già sviluppando Gothic 4 e vorremmo offrire ai fan la migliore esperienza di gioco in futuro, abbiamo preso la decisione di concludere nel miglior modo possibile la questione Gothic 3 con questo Add-On, e al tempo stesso di preparare la strada per il prossimo episodio della saga.

Gamona.de: Cercate di evitare che un tale disastro possa ripetersi in futuro?

JoWooD: È la nostra priorità – sia per quanto riguarda “Forsaken Gods”, sia per Gothic 4.

Gamona.de: Qual è l’idea alla base dell’espansione? Cercate di rimettere sui binari Gothic 3, per renderlo simile all’obiettivo originale poi disatteso, oppure perseguirete una strada del tutto nuova?

JoWooD: La seconda. L’Add-On avrà un’identità tutta sua, probabilmente la pubblicheremo addirittura come espansione stand-alone, anche se questo non è ancora sicuro. È tuttavia deciso che la storia si evolverà in direzione di Gothic 4. Ovviamente cercheremo di evitare gli errori del passato.

Gamona.de: Qualche tempo fa sono circolate sulla rete un paio di immagini che erano state associate a Gothic 4. Le immagini dunque provengono forse dall’espansione?

JoWooD: Già allora abbiamo reagito velocemente per negare qualsiasi rapporto tra le immagini e Gothic 4. Anche con “Forsaken Gods” non c’è alcuna relazione. Si tratta semplicemente di dimostrazioni tecniche del motore grafico, che non provengono da noi.

Gamona.de: Potete rivelarci quale features ci attendono nell’espansione? Quale sarà la storia?

JoWooD: Lo faremmo molto volentieri, ma purtroppo abbiamo ancora le mani legate. Per quanto riguarda la storia possiamo dire questo: fungerà da perfetto ponte di collegamento tra Gothic 3 e Gothic 4. Anche alcune novità del gameplay sono già state pianificate, ma ne parleremo nelle prossime settimane.

Gamona.de: Grazie per l’intervista!


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.