Gothic 2 – Lista modifiche


Vurt’s Gothic II Graphics Overhaul (Vurt)

Compatibile con: Gothic 2 – Gothic 2: La Notte del Corvo.

Il modder Vurt, conosciuto per le sue modifiche retexture di molti giochi di ruolo e non solo, in questi anni ha modificato le texture di Gothic 2 e negli anni le ha migliorate versione dopo versione. Finalmente Piranha Bytes Italia vi propone la versione definitiva del Vurt’s Gothic II Graphics Overhaul, che troverete nella sezione dedicata al MODDING, assieme alle altre in “Modifiche varie”.

Caratteristiche (versione 0.7 – “finale”)
  • Nuove meshes (NdT: modelli 3D) per migliorare l’aspetto degli ambienti naturali. Piante, alberi, tronchi, funghi, etc… Il Vecchio Mondo (NdT il nome della mappa della Valle delle Miniere) ha avuto un ritocco maggiore perché molte meshes erano grezze.
  • La versione base ha molta poca varietà di alberi ed altre piante, la modifica incrementa la quantità di differenti pini, conifere e piante.
  • Erba migliorata. In Gothic 2 di base i fili d’erba erano spesso infilate troppo dentro il terreno, un po’ brutti a vedersi e a volte erano completamente nascosti. In questa modifica sono stati rialzati un po’ ed è stato dato loro un aspetto migliore.
  • Nuove textures per il suolo, le costruzioni, i mostri, il sangue, … Alcuni vestiti, armature ed armi sono state migliorate o completamente cambiate.
  • L’acqua ha ora 80 frame per l’animazione (in origine ne aveva solo 10).
  • Riscolpite rocce e dirupi che erano troppo grandi, nuvole e a volte gli alberi sono stati aggiunti sulle cime delle montagne.
  • Nuova pioggia, sole e cielo (il sole è ancora sperimentale).
  • Solo estetica, nessun cambiamento al gioco.
  • 600+ nuove textures, 60+ modelli migliorati o nuovi.

Istruzioni per l’installazione

Copia il file .vdf nella sotto cartella /data (esempio: C:\Steam\steamapps\common\gothic II\Data).

Il nuovo Gothic.ini

Scarica e copia il file gothic.ini se vuoi i nuovi colore del cielo, della nebbia e le impostazioni ritoccate.
Se l’acqua lampeggia forse devi usare questo file (fai prima un backup del tuo vecchio gothic.ini!).
Questo file va copiato in /system (esempio: C:\Steam\steamapps\common\gothic II\system).
Per vederne gli effetti sulla mappa bisogna o iniziare una nuova partita o ricaricare la mappa andando in una qualunque altra mappa e poi tornare indietro.

Download

Download Gothic II Graphics Overhaul da World of Gothic (301.7 MB)

Download Gothic II Graphics Overhaul da Mediafire (301.7 MB)


Download gothic.ini da mega.nz (18.92 KB)

Download gothic.ini da Mediafire (18.92 KB)


Video comparativo

Immagini

Patch Amatoriale (Frank-95)

Questo è l’elenco dei cambiamenti “visibili” ai giocatori:

BUGFIX

  • Migliorata la telecamera per gli schermi 16:9 e 16:10;
  • L’eroe ora riceverà esperienza quando aggiungerà alla ciurma Lares e Lester;
  • Sekob non sarà più imbattibile dopo il completamento della missione “A Sekob manca sua moglie” né dopo il terzo capitolo in generale (non è più immortale);
  • Risolto il problema di assegnamento dei punti esperienza dopo il borseggiamento di alcuni personaggi (Cavalorn, Franco, Francis, Valentino, Salandril, Dobar, Engor): ora sarà analogo a quello de “La Notte del Corvo” (non era stato aggiornato);
  • Il video dell’attacco degli orchi non farà più crashare il gioco;
  • Risolto il problema che non permetteva di risolvere la missione dei banditi nella torre a Jharkendar;
  • L’eroe ora da giustamente un elisir curativo a Pardos invece di tre essenze curative nel caso questa opzione è selezionata;
  • Corretto un problema nell’inventario di Samuel;
  • Risolto il problema in cui i draghi occasionalmente non generavano trofei;
  • Ora la missione “Briganti e manifesto da ricercato” potrà essere completata in ogni caso;
  • Rimosso l’exploit che ti permetteva di vendere i corni di bestia d’ombra a Buster, metterlo fuori gioco, riprenderli e venderglieli di nuovo;
  • Martin non ti venderà più il grasso di ratto talpa ne lo troverai più sulla nave; così l’argano si potrà aprire solo dopo aver parlato con Enhim in modo tale da non poter rendere la missione irrealizzabile;
  • Risolto un problema in cui Biff ripeteva un dialogo all’infinito;
  • Durante il test del fuoco Igaraz non scomparirà più dal gioco occasionalmente a causa di un errato waypoint;
  • Durante il test del fuoco Agon attaccherà per uccidere in ogni caso;
  • Rosi e Till non ti continueranno più a seguire in caso entraste nella fattoria dalla strada (dove c’è Sentenza);
  • Risolto il problema per il quale Igaraz non ti attaccava quando possedeva una runa vuota durante il test del fuoco;
  • Se si atterra Wasili non si potrà più riprendere le vecchie monete d’oro;
  • Angar non cambierà più arma dopo essersene andato dalla Valle delle Miniere;
  • L’eroe non potrà più andare al “Castello del Drago di Roccia” se Diego lo sta seguendo;
  • Hagen non può più iniziare un dialogo con l’eroe se questi è trasformato in una pecora (ma chi è che ha mai sperimentato questo bug? boh);
  • Risolto il bug per il quale trasformandosi mentre si ha equipaggiato un arma che aumenta o diminuisce gli attributi, questi cambiamenti diventano permanenti;
  • Non si potrà più ottenere rune congelando e poi uccidendo i nemici;
  • Non potrete più ricomprare “l’Almanacco dei Posseduti” da Vatras;
  • Non potrete ripetere il dialogo con Mika per prendere punti esperienza all’infinito;
  • I maghi scheletro evocheranno un massimo di 5 scheletri per impedire scheletri infiniti;
  • Corretto l’errore di visualizzazione delle informazioni di alcune armi: Lama da guerra pesante di metallo, Spada lunga di metallo, Spada a due mani di metallo);
  • Esteban ora possederà la chiave del suo forziere;
  • Il drago di fuoco ora è immortale prima di averci parlato;
  • Salandril ha la chiave del suo forziere anche se lo stendiamo;
  • Corretti alcuni errori di visualizzazione di alcune armature;
  • Cavalorn tornerà alla sua postazione originale dopo la missione dell’ornamento;
  • Risolto l’exploit che ti permetteva di vendere a Francis il suo libro paga, stenderlo, riprenderlo e rivenderlo di nuovo;
  • Se dopo aver atterrato Salandril non prenderete le azioni ve le darà lui cosicché non dovrete riatterrarlo per prenderle e completare la missione;
  • Corretto il bug per il quale non venivano mostrati gli effetti grafici durante il “Rituale dell’Acqua” dopo aver rimosso la pietra dalla sua postazione;
  • Corretti dei bug grafici di alcune armature;
  • Corretto il bug per il quale Lares non ti accompagnava più da nessuna parte dopo che ti accompagnava da Onar;
  • Il capo branco degli squartatori ora comparirà in ogni caso per evitare che se uccidi tutto il branco senza parlare con Bilgot, questo non si presenti rendendo impossibile la missione di Lutero (e sarà un po’ più forte);
  • Non rischierete più di imparare due volte lo stesso talento da Alligator Jack;
  • I mostri evocati non si attaccheranno più a vicenda;
  • Ridotti i crash dovuti ad animazioni con troppi canali alfa (too many alphapolys);
  • Risoluzione di alcuni problemi di rendering per schede grafiche Nvidia. *SPERIMENTALE*.

BILANCIAMENTO

  • L’ammazza draghi e l’Ascia del Berserker non potranno più essere comprate, ma dovranno essere trovate durante l’avventura;
  • Bartok ora è più forte, così è meno difficile tenerlo vivo nella foresta durante la relativa missione;
  • Gestath e Godar non potranno più insegnare come ottenere i trofei dei draghi. Per impararli dovrete leggere dei tomi che potrete comprare da due rivenditori;
  • Le pergamene per incantesimi consumeranno ora 5, 10 o 15 mana;
  • La runa “Rimpicciolisci” consuma ora 250 mana;
  • Gli XP d’ambiente sono aumentati di 100 in ogni capitolo;
  • Lo stunt bonus è ora di 1000;
  • Ribilanciamento di alcuni valori delle armature (anche per renderle più proporzionate a Gothic 1);
  • Intelligenza artificiale durante il combattimento migliorata;
  • Gaan indosserà l’armatura da Ranger anche davanti al “Passo delle Miniere”;
  • Gli orchi guerrieri saranno equipaggiati casualmente con l’ascia media o pesante;
  • Alcuni orchi presenti dall’inizio del gioco a Khorinis saranno “semplici” esploratori e non guerrieri;
  • Il Drago non Morto non genererà più né sangue né scaglie in caso si possedesse questa abilità;
  • Diminuito il costo di apprendimento delle abilità del “Fuoco fatuo” (vista la loro utilità pratica);
  • Ribilanciato il valore di alcuni trofei e la quantità con cui vengono generati;
  • Alcuni banditi avranno un armatura migliore, altri peggiore, a causa della presenza di tre e non più due armature da bandito;
  • Il cibo non ristorerà più vita o mana ma solo stamina, che non può essere rigenerata altrimenti (se non riposando);
  • Ribilianciati i valori degli alimenti;
  • Gaan è un po’ più forte così avrà meno possibilità di morire;
  • Nessun Cacciatore di draghi avrà l’armatura pesante dal momento che è stata una creazione di Bennet successiva (solo se porterete Bennet ad Irdorath, Gorn ce l’avrà), e alcuni che avevano quella media ora avranno quella leggera;
  • I Maghi dell’Acqua avranno tutti la veste leggera eccetto Saturas e Vatras;
  • I golem sono in generale più forti e la loro forza è data dal loro elemento nello stesso ordine dei draghi;
  • I non-morti saranno immuni alle frecce mentre i troll non più (seppure con una difesa molto alta);
  • Il troll oscuro sarà più forte di prima;
  • L’orco colonnello sarà più forte degli orchi d’elité (i quali non fanno più critico al 100% come prima);
  • Le pergamene per paladini verranno vendute solo ai paladini ad eccezione delle tre di più basso livello sempre in quantità limitata;
  • L’incantesimo “Paura” non farà più scappare i membri del gruppo (e la sua portata è leggermente aumentata);
  • I membri del gruppo ora attaccheranno i Cercatori;
  • Aumentata leggermente l’esperienza ricevuta dalle “Profezione di Abuyin”;
  • Vatras aumenterà il tuo mana per ogni tavoletta di pietra che gli porterai (potranno essere portate anche a Irdorath);
  • Vatras potrà aumentare il tuo potere magico fino a 300 ad Irdorath;
  • Potenziate le “Lacrime di Innos”;
  • La pozione di “Neoras” e l'”Embarla Firgasto” aumenteranno l’attributo dominante e non sempre la forza (quindi anche il mana in caso siate maghi);
  • Alzati i valori di aumento del costo del mana (50,80,110,140 invece di 30,60,90,120);
  • Tempesta di fuoco superiore è un po’ più forte;
  • Pesantemente ribilanciati gli attributi di tutti i PNG (alcuni PNG senza nome erano semplicemente troppo forti).

AGGIUNTE

  • Il gioco chiede conferma per iniziare una nuova partita;
  • Ora ci saranno tre armature dei banditi in accordo con Gothic 1, ma con le texture di Gothic 2;
  • Aggiunta la pelle di lupo bianco e cuore di golem di palude;
  • Implementato un sistema di scatto (tasto U);
  • Migliorata la casualità degli eventi;
  • Barra del mana sempre visibile;*
  • Schizzi di sangue sullo schermo quando si è colpiti;*
  • Nomi colorati per i PNG e mostri (verde se amico, bianco se neutrale, arancione se arrabbiato, rosso se nemico);*
  • Implementato il sistema della stamina;
  • Aggiunti gli alligatori;
  • Rigenerazione del mana non appena si è diventati maghi (2 al secondo), e aumento della stessa dopo aver riparato l'”Occhio di Innos” ed essere passati di grado (4 al secondo);
  • Aggiunti i sottotitoli ai discorsi dei PNG;
  • * NOTA BENE: da scegliere se attivarle nel file GothicGame.ini.

DIALOGHI E NOMI

  • Corrette tantissime imprecisioni, dialoghi errati o desincronizzati, o nomi in cui vi erano inspiegabilmente tantissimi spazi prima;
  • Corretto il dialogo con Biff in modo tale da poter scegliere la pozione curativa da dargli;
  • Lares può provvedere alla via facile per accedere a tutte e tre le gilde;
  • Le munizioni per la balestra magica si chiameranno “dardo magico” e non “vite magica”;
  • Alcune correzioni nei nomi di alcune armature;
  • Lo scarabeo si chiamerà ora scarafaggio;
  • Modifiche minori che probabilmente non noterete nemmeno fatte solo perchè sono un precisino;
  • Eliminata la voce della birra “paladino oscuro”;
  • Corretto il nome di Attile in Attila;
  • “Rasoio” rinominato in “Laceratore”;
  • Le pergamene e le rune da paladino avranno ora le relative diciture più precise;
  • Il “Troll di caverna” si chiamerà semplicemente “Troll”;
  • Corrette le diciture di “Vecchio campo” e “Nuovo campo” nei più corretti “Campo Vecchio” e “Campo Nuovo”;
  • Pepita d’oro (riferito al punto d’estrazione) si chiamerà ora Giacimento d’oro.

Queste modifiche sono nascoste (solo per modder), la maggior parte sono per una maggior coerenza di codice:

  • L’ID di Cavalorn è ora 990;
  • Rinominate le imprecisioni dei file di Biff;
  • Rinominato il file di dialogo di Cavalorn e Biff;
  • Cambiato il nome dell’istanza della chiave di Esteban per essere conforme al nome indicato nello spacer;
  • Incantesimi curativi impostati a SPELL_GOOD (invece che NEUTRAL);
  • Eliminata l’armatura da “Cercatore di draghi donna”, l’Armatura magica e l’Armatura rotta (non utilizzate comunque);
  • Uso dei pacchetti Ikarus, Float e LeGo;
  • Aggiunti due file _intern/Engine_Function.d e Ikarus/Engine_Function.d dove vengono raccolte ulteriori funzioni di sistema utili;
  • Modificato il focus generale per le magie;
  • Creato file Test_Items.d per poter raccogliere tutti gli oggetti utili per il debug;
  • Completata la libreria FrameFunctions.d con alcune funzioni mancanti;
  • Gli oggetti avranno il proprio nome bianco come al solito, invece dell’ultimo colore comparso (modificato il file Focusnames.d);
  • I personaggi di prova avranno l’id 9999 invece che 0 che sarà solo dell’eroe;
  • Nella funzione B_SetAttributesToChapter il valore del mana per livello sarà bilanciato e non sarà più 1000;
  • Il “rockefeller” avrà ora anche le rune e le pergamene dell’espasione;
  • Tutte le armature ora avranno l’attributo “weight” dichiarato con un valore specifico diverso per ognuna;
  • Il tempo di immersione per gli umani ora è approssimativamente infinito (6000 secondi) (la stamina finirà molto prima);
  • Aggiunte le funzioni Npc_ChangeExtAttribute e B_RaiseExtAttribute;
  • Rinominata la funzione Use_CoragonsBeerBeer in Use_CoragonsBeer;
  • Rinominato il file e la classe di Diego nella “Valle delle Miniere” in PC_Thief_OW;
  • L’oggetto ItMi_AmbossEffekt_Addon verrà evocato solo dopo il dialogo con Nefarius e poi rimosso subito dopo il rituale;
  • Aggiunta l’istanza generica “razor”;
  • Modificato il nome dell’istanza del Diavolo di fuoco (tolto “addon” dal prototipo e dall’istanza stessa);
  • Rinominato il file del Saprofago della prateria in Mst_Addon_Scavenger_Demon;
  • Rinominata la costante NAME_Antipaldin in NAME_Antipaladin.

DOWNLOAD:

(15,3 MB. Download!)


Istruzioni per l’installazione e precisazioni:

Le troverete dentro il file leggimi.txt.

Nota Bene: È stato riscontrato un problema dipendente dai pacchetti di scripting utilizzati. Praticamente può capitare che quando si carica una partita, comparirà una finestrella di errore con scritto “npc has some illegal reference. Aaarggghhh”. Dare l’ok, successivamente il gioco si aprirà ridotto in finestra. Entrare in Marvin Mode digitando “bmarvinb”, digitare poi F3, così il gioco tornerà a tutto schermo. Se si volesse uscire dalla Marvin Mode digitare “b42b”. Questo continuerà a capitare ogni volta che si carica fino a che non si esce e rientra nel gioco. Non accadrà nulla comunque all’esperienza di gioco complessiva.

Nota Bene: Quando lanciate la modifica da gothicstarter_mod.exe ricordatevi di togliere la spunta da tutti i riquadri!

Se si dovesse riscontrare QUALUNQUE problema, sia esso di natura tecnica o di gioco, potete scriverci nella Chat. Lo sviluppatore ha fatto del suo meglio ma qualcosa potrebbe essere sfuggito.

Nota conclusiva: per trovare alcuni bug che lo sviluppatore non conosceva si è servito soprattutto di World of Gothic, mentre la risoluzione dei problemi delle schede Nvidia è del team di modder “Ironkeep Studios”, quindi i crediti per tutto ciò vanno a loro.

Ku’hajag (WernerTWC)

Compatibile con: Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Questa piccola modifica narra la storia di Roland e del suo sogno di diventare un mercenario. Per raggiungere questo obiettivo, egli dovrà superare un test su un’isola di nome Ku’hajag, dalle piccole dimensioni, poco abitata, ma piena di misteri da scoprire.
Per portare a compimento la sua missione, Roland dovrà interagire con diversi personaggi, ognuno ben caratterizzato e diverso dagli altri, che gli daranno vari suggerimenti, ma saranno anche pronti a complicargli la vita.

Caratteristiche:
  • Un mondo del tutto nuovo;
  • Circa un’ora di gioco;
  • Una storia nuova e indipendente, ma piena di richiami all’universo di Gothic.

Istruzioni per l’installazione

  1. Seguire le indicazioni descritte al punto “4 – L’accesso ai mods di Gothic 2” della Guida al modding di Gothic 1 e 2;
  2. Scaricare la versione inglese di “Ku’hajag” (116,9 MB. Download!) e installarla nella cartella di Gothic 2;
  3. Scaricare la Patch di traduzione italiana creata dal G.T.P. Team (3,78 MB. Download!) e installarla;
  4. Per giocare alla modifica, bisogna aprire GOTHICSTARTER.exe nella cartella GOTHIC2/SYSTEM (per un corretto funzionamento con il sistema operativo Vista è necessario avviare il programma come amministratore) e selezionare “Ku’hajag”.

Immagini

Autore originale della modifica: WernerTWC.
Traduttori Italiani: Andrea.Marciano, Colmar, DarkGoth, Saturas92, Shadow93, speedfight, Zorinik.

Nuovi modelli (DRMProd)

Compatibile con: Gothic 2, Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Questi archivi contengono due modifiche ai modelli di Gothic 2, fatte da DRMProd, che ringraziamo per averle rese disponibili:

  • l’Armatura da Paladino con l’elmo chiuso
  • la Veste del Fuoco Pesante con il cappuccio.

Istruzioni per l’installazione

All’interno di entrambi gli archivi, troverete un singolo file “.vdf”, che dovrete semplicemente copiare nella vostra cartella Gothic 2\Data. Ci penserà, poi, da solo il gioco a riconoscere il nuovo file aggiunto o entrambi i file, a vostra scelta.

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Elmo_chiuso_DRMProd, 87 KB. Download!

Cappuccio_DRMProd, 75 KB. Download!

Immagini

Texture alternative (Colmar)

Versione finale.

Compatibile con: Gothic 2, Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Questo pacchetto contiene le textures modificate da Colmar (grazie anche ai suggerimenti e all’aiuto del team inglese degli IronKeep Studios):

Armature
  • Abiti di cuoio
  • Armatura da cavaliere
  • Armatura da guardia di Raven
  • Armatura da paladino
  • Armatura dell’anello dell’acqua
  • Armatura di Angar
  • Armatura leggera da cacciatore di draghi
  • Armatura leggera da mercenario
  • Armatura leggera della milizia
  • Armatura media da brigante
  • Armatura media da cacciatore di draghi
  • Armatura media da mercenario
  • Armatura pesante da brigante
  • Armatura pesante da cacciatore di draghi
  • Armatura pesante da mercenario
  • Armatura pesante della milizia
  • Farsetto
  • Veste dell’Eroe senza nome
  • Veste del fuoco
  • Veste di Lester
  • Veste pesante dell’acqua
  • Veste pesante del fuoco
  • Tunica da novizio del fuoco
Edifici e luoghi
  • Città di Khorinis
  • Fattorie
  • Monastero dei Maghi del Fuoco
  • Torre di Xardas
Altro
  • Alcuni animali
  • Alcuni effetti magici
  • Sentieri, Prati, Mare, Spiaggia e Cielo

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Textures by Colmar, 19,1 MB. Download!

Immagini

Armature

Edifici e luoghi

Bestiario

Armature alternative (WarriorX)

Compatibile con: Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Con questo pacchetto è possibile modificare le texture di alcune armature presenti in Gothic 2. In particolare, le armature modificabili sono:

  • Armatura da Paladino (può essere sostituita con le texture chiamate “armatura del guerriero di Innos”, “armatura della guardia del re”, “armatura di beliar” o “armatura del cavaliere oscuro” presenti nel pacchetto);
  • Armatura del Barone del Metallo (può essere sostituita con la texture di “armatura del generale” presente nel pacchetto”);
  • Armatura Pesante da Mercenario (può essere sostituita con la texture di “armatura del mercenario d’élite” presente nel pacchetto);
  • Armatura di Angar (può essere sostituita con le texture chiamate “armatura del dormiente” o “armatura del guardiano” presenti nel pacchetto);
  • Armatura di scaglie di Scavaragno (può essere sostituita con la texture di “armatura dello scavaragno guerriero” presente nel pacchetto);
  • Veste del Fuoco Pesante (può essere sostituita con la texture di “veste del fuoco sacro” presente nel pacchetto);
  • Veste delle Arti Oscure (può essere sostituita con la texture di “veste del negromante” presente nel pacchetto).

Nota: Le texture alternative dell’Armatura da Paladino possono essere utilizzate anche per l’Armatura del Corvo.

Istruzioni per l’installazione

Per sostituire le texture delle armature è necessario usare il programma Gothic Manager, il cui funzionamento è descritto nella Guida al modding di Gothic 1 e 2 – Parte Prima di Kheiron al punto “5 – La gestione delle textures con GoMan“.

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Armature alternative di WarriorX, 3,13 MB. Download!

Immagini

“Khorinis Improved” Texturpatch (Sumpfkrautjunkie)

Compatibile con: Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Il “Khorinis Improved Texture patch”: come si intuisce dal nome, migliora soltanto le texture della zona di Khorinis. La valle delle miniere, Jharkendar e Irdorath rimangono inalterate. Le vecchie texture sono state migliorate, invece di essere state ricreate da zero. Per raggiungere questo risultato, le texture non sono state semplicemente ingrandite, bensí sono state modificate con nuovi dettagli aggiuntivi (una superficie ruvida per le pietre, le venature del legno, ecc.).

Istruzioni per l’installazione

  1. Seguire le indicazioni descritte al punto “4 – L’accesso ai mods di Gothic 2” della Guida al modding di Gothic 1 e 2 (leggere fino al punto 3. del sottoelenco);
  2. Scaricare la modifica “Khorinis Improved” Texturpatch (92,9 MB. Download!) e installarla nella cartella di Gothic 2 andando avanti semplicemente con l’installer;
  3. Avviare il gioco.

Nota. Qualora si dovessero avere problemi di lingua e/o impostazioni in tedesco, dopo aver seguito la procedura di installazione indicata qui sopra, copiate nuovamente il file GOTHIC2.exe nella versione 2.7 italiana o inglese nella cartella GOTHIC2/SYSTEM eliminando preventivamente il file GOTHIC2.exe in versione 2.6 tedesca.

Immagini di confronto (vecchie/nuove)

Autore della modifica: Sumpfkrautjunkie.

Nostalgic Mod (giuggiotheidol)

Compatibile con: Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Questa semplice modifica è stata creata per restituire alle vecchie facce note di Gothic 1, le armi e le armature che possedevano nel primo episodio; ma non solo! Ho cambiato anche la percentuale dei talenti in combattimento e gli ingrandimenti principali dei volti rendendoli uguali a quelli di Gothic 1. Infine ho aggiunto anche nuovi personaggi misteriosamente scomparsi, come alcuni ex membri di Campo Vecchio che sarebbero dovuti entrare a fare parte dei briganti di Raven e alcuni mercenari di Campo Nuovo e un mio personaggio, un semplice pirata che si chiama Trullio.

Istruzioni per l’installazione

Questa Mod non richiede una vera e propria installazione, basta semplicemente sostituire i 2 File gothic.dat e ou. bin presenti rispettivamente nelle cartelle GothicII\_work\data\scripts\compiled e GothicII\_work\data\scripts\content\cutscene con quelli modificati da me.
PS: consiglio di conservare comunque i file originali, magari copiandoli in una cartella a vostra selta, così da poterli ricopiare per eliminare la modifica e rendere il gioco nuovamente vanilla.

Download

Nostalgic Mod by Giuggiotheidol (6,64 MB) – Download

Immagini

Autore della modifica: giuggiotheidol.

Texture autunnali (Knighter)

Autore della modifica: Knighter

Versione finale.
Compatibile con: Gothic 2, Gothic 2 – La Notte del Corvo.

Con questa modifica il paesaggio dell’isola dii Khorinis diventa autunnale. Il fogliame degli alberi e dei cespugli è stato adattato alla stagione della raccolta, mentre le texture dei prati hanno una risoluzione più alta e sono più coerenti col resto del mondo. Inoltre, l’aspetto delle conifere ora ricorda quello dei larici.


Changelog

Versione 4.0 finale:

  • Le texture autunnali sono state estese alla Valle delle Miniere e al paesaggio di Jharkendar
  • Sono state corrette altre texture di transizione nel mondo
  • Gli alberi non sono più “soltanto rossicci”, ma piacevolmente variopinti

Versione 3.0:

  • Nuove texture per i campi coltivati
  • Texture dell’erba leggermente modificate
  • I cespugli non sono più bianchicci, ma verdi
  • Le foglie degli alberi sono un po’ più chiare
  • Nuove texture per i sentieri (ad es. vicino alla torre di Xardas)
  • Transizioni sul terreno corrette
  • Altro …

Istruzioni per l’installazione

Poiché questa modifica cambia solamente alcune texture di Gothic 2, non serve installare altri programmi o iniziare una nuova partita. Basta scaricare l’installer, farlo partire, selezionare la cartella in cui è installato Gothic 2 e completare l’installazione.

Download

HerbstTexturPatch by Knighter (17.56 MB) – Download!


Immagini e filmato: