Gothic Reloaded Mod


Logo Gothic Reloaded Mod

Descrizione generale e FAQ

Il Gothic Reloaded Mod è una modifica iniziata il 3 Luglio del 2007, quando il modder ThielHater presentò la sua visione di un “Gothic 1 Improvement Project” nel forum tedesco “World of Gothic“. Poco dopo si formò un piccolo team pronto a dare il proprio supporto in questa audace avventura e da allora si sono uniti vari nuovi membri.
Tra questi c’è Alessandro Timpone “Melvasul”, che ora fa parte del nostro team italiano.


Per maggiori dettagli sul progetto, potete visitare il nuovo sito ufficiale internazionale italiano. Qui sul nostro sito, potete dare una breve occhiata ad alcune delle seguenti FAQ tradotte.

Che cos’è esattamente il Gothic Reloaded Mod?

Il Gothic Reloaded Mod non è una delle “tipiche” modifiche. A differenza delle altre modifiche, che cercano di creare o aggiungere una storia, dei personaggi, degli oggetti o delle missioni, noi miglioreremo la grafica originale di Gothic dei Piranha Bytes, pubblicato nel 2001.

Cosa verrà modificato?

La mod include nuove texture del mondo e degli oggetti, una geometria del mondo revisionata, VOB e MOB (oggetti) migliorati così come una nuova interfaccia (menù, schermate di caricamento, salvataggio e inizio nuovo capitolo). Al momento stiamo lavorando a tutte queste cose contemporaneamente per assicurarci risultati migliori e consistenti, anche se in questo modo ci vorrà più tempo.

Come mai i tempi di lavoro si sono prolungati così tanto?

Lo sviluppo della mod è stato prorogato principalmente per problemi tecnici. Nel gioco, tutti gli oggetti tridimensionali sono descritti da un insieme di triangoli. Nel motore di Gothic 1 vi è una limitazione al numero massimo di questi triangoli, che venne rimosso in Gothic 2. Per un lungo periodo siamo stati consapevoli di questo problema ma incapaci di trovare una soluzione poiché questo limite era dovuto al motore stesso. Come potete ben ipotizzare ciò ebbe una grossa influenza sulla nostra motivazione. Sviluppammo la mod lo stesso, incerti se e come l’avremmo mai pubblicata. Ci furono differenti approcci, così come la possibilità di utilizzare un altro motore o la versione per Gothic 2 cui, sfortunatamente, avrebbe sempre implicato alcuni problemi legali. Finalmente, l’aiuto di Degenerated ci consentì di pubblicare la nostra mod per Gothic 1.

Gothic funziona in maniera stabile con la modifica?

Gothic gira stabile sui computer dei membri del nostro team con e senza il Gothic Reloaded Mod. Ma questo non significa che non ci saranno problemi e cambiamenti in futuro. Tuttavia siamo fiduciosi che il ZenGine sarà in grado di gestire tutto, se ci manteniamo entro i sui limiti.

Il Gothic Reloaded Mod sarà compatibile con altre modifiche?

Sì e no, perché il Gothic Reloaded Mod sarà rilasciato come modifica e Gothic non può far funzionare due modifiche simultaneamente. Ma il Gothic Reloaded Mod sarà anche installabile come patch, quindi altri progetti potrebbero basarsi su di esso.

Dovrei installare il render D3D11?

Dipende. Dal punto di vista meramente grafico è raccomandato ma potrebbe portare alcuni problemi tecnici. Un problema conosciuto, per esempio, è il fatto che il gioco non può essere più terminato e si ha la necessità di chiudere GothicMod.exe tramite il Task Manager. Nelle impostazioni dell’installer puoi abilitare/disabilitare il render D3D11.

Aggiornamenti