Di seguito trovate la lista completa dei diversi insegnanti presenti nel mondo di Gothic 3. Una lista degli insegnanti per le abilità più rare si trova anche sottoforma di mappa.
Abilità nel combattimento
Spadaccino
Descrizione: L’eroe è un abile spadaccino.
Prerequisiti: Forza 100
Abilità base
Forte Spadaccino
Descrizione: L’eroe è un valido spadaccino.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Forza 150, Spadaccino
Lista insegnanti:
- Achmed (Bakaresh)
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Daro (Ben Sala)
- Denpok (Silden)
- Grubuz (Lago)
- Hogar (Clan del Lupo)
- Kaelin (Clan del Fuoco)
- Karlen (Nemora)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Knut (dintorni di Bakaresh)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Nasib (Mora Sul)
- Navaras (Ben Erai), Quest: Un lavoro per Sancho
- Norris (Reddok)
- Olivier (Monastero)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Silvio (Bakaresh)
- Tarok (Faring)
- Ugolf (Clan del Martello)
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
- Wutras (Al Shedim)
Maestro Spadaccino
Descrizione: L’eroe è un maestro spadaccino.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Forza 200, Forte spadaccino
Lista insegnanti:
- Achmed (Bakaresh)
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Daro (Ben Sala)
- Denpok (Silden)
- Grubuz (Lago)
- Karlen (Nemora)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Knut (dintorni di Bakaresh)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Nasib (Mora Sul)
- Navaras (Ben Erai), Quest: Un lavoro per Sancho
- Norris (Reddok)
- Olivier (Monastero)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Silvio (Bakaresh)
- Tarok (Faring)
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
- Wutras (Al Shedim)
Combattente con due spade
Descrizione: L’eroe può usare due armi a una mano in combattimento.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Forza 150, Caccia 150, Forte spadaccino
Lista insegnanti:
- Achmed (Bakaresh)
- Daro (Ben Sala)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Knut (dintorni di Bakaresh)
- Nasib (Mora Sul)
- Navaras (Ben Erai), Quest: Un lavoro per Sancho
- Silvio (Bakaresh)
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
Maestro delle due spade
Descrizione: L’eroe è un maestro del combattimento, e riceve nuovi attacchi che infliggono danni maggiori.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Forza 200, Caccia 200, Combattente con due spade
Lista insegnanti:
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
Sterminatore di Orchi
Descrizione: L’eroe fa danno aggiuntivo in mischia agli orchi.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Forza 150
Lista insegnanti:
- Hogar (Clan del Lupo)
- Kaelin (Clan del Fuoco)
- Ugolf (Clan del Martello)
Armi Grandi
Descrizione: L’eroe può impugnare grandi armi, come asce da guerra e spade a due mani in combattimento.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Forza 150
Lista insegnanti:
- Achmed (Bakaresh)
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Daro (Ben Sala)
- Denpok (Silden)
- Grubuz (Lago)
- Hogar (Clan del Lupo)
- Kaelin (Clan del Fuoco)
- Karlen (Nemora)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Knut (dintorni di Bakaresh)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Navaras (Ben Erai), Quest: Un lavoro per Sancho
- Norris (Reddok)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Silvio (Bakaresh)
- Tarok (Faring)
- Ugolf (Clan del Martello)
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
Armi Grandi II
Descrizione: L’eroe è un bravo combattente con armi grandi.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Forza 200, Armi Grandi
Lista insegnanti:
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Denpok (Silden)
- Hogar (Clan del Lupo)
- Kaelin (Clan del Fuoco)
- Karlen (Nemora)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Norris (Reddok)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Tarok (Faring)
- Ugolf (Clan del Martello)
Armi Grandi III
Descrizione: L’eroe è un maestro nel combattimento con armi grandi.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Forza 250, Armi Grandi II
Lista insegnanti:
- Hogar (Clan del Lupo)
- Kaelin (Clan del Fuoco)
- Ugolf (Clan del Martello)
Balestra Pesante
Descrizione: L’eroe può usare in combattimento balestre pesanti.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Forza 100
Lista insegnanti:
- Achmed (Bakaresh)
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Daro (Ben Sala)
- Denpok (Silden)
- Grubuz (Lago)
- Hogar (Clan del Lupo)
- Karlen (Nemora)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Knut (dintorni di Bakaresh)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Navaras (Ben Erai), Quest: Un lavoro per Sancho
- Norris (Reddok)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Silvio (Bakaresh)
- Tarok (Faring)
- Ugolf (Clan del Martello)
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
Balestriere
Descrizione: L’eroe è un bravo tiratore con la balestra pesante.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Forza 150, Balestra Pesante
Lista insegnanti:
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Denpok (Silden)
- Karlen (Nemora)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Norris (Reddok)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Tarok (Faring)
Maestro Balestriere
Descrizione: L’eroe è un maestro tiratore con la balestra pesante.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Forza 200, Balestriere
Lista insegnanti:
- Anog (dintorni di Silden)
- Cobryn (Vengard)
- Marik (Montera)
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Tarok (Faring)
Parata con lo Scudo
Descrizione: L’eroe può usare scudi in combattimento.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Forza 125, Caccia 100
Lista insegnanti:
- Achmed (Bakaresh)
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Daro (Ben Sala)
- Denpok (Silden)
- Kaelin (Clan del Fuoco)
- Karlen (Nemora)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Knut (dintorni di Bakaresh)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Nasib (Mora Sul)
- Navaras (Ben Erai)
- Norris (Reddok)
- Olivier (Monastero)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Silvio (Bakaresh)
- Tarok (Faring)
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
Parata forte con lo scudo
Descrizione: L’eroe perde meno resistenza quando para con uno scudo.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Forza 150, Caccia 125, Parata con lo scudo
Lista insegnanti:
- Agenak (Geldern)
- Anog (dintorni di Silden)
- Arakos (dintorni di Montera), Quest: La pattuglia degli orchi furtiva
- Bufford (Capo Dun)
- Cobryn (Vengard)
- Curtis (Faring), Quest: Sconfiggi Spike nell’arena
- Denpok (Silden)
- Karlen (Nemora)
- Kor-Shach (Montera), 75% di reputazione a Montera
- Marik (Montera)
- Norris (Reddok)
- Olivier (Monastero)
- Pranck (Trelis), Quest: Il guerriero orco Pranck ha bisogno di pozioni curative; 500 monete
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
- Roland (Okara)
- Samuel (Geldern)
- Tarok (Faring)
Paladino
Descrizione: L’eroe fa danno aggiuntivo alle creature di Beliar.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Forza 150, Antica conoscenza 50
Lista insegnanti:
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
Rigenerazione
Descrizione: L’energia dell’eroe si ripristina anche quando non riposa.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Forza 300
Lista insegnanti:
- Kan (Faring), 75% rep. a Faring; 75% rep. Orchi; Quest: Spezza l’ultima resistenza dei Morra!
- Rhobar (Vengard), Quest: Per Innos!
Attacco con salto
Descrizione: ???
Abilità non attiva
Abilità nella caccia
Arco
Descrizione: L’eroe è un arciere abile.
Prerequisiti: Caccia 100
Abilità base
Arciere
Descrizione: L’eroe è un arciere valido.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Caccia 150, Arco
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Le pelli delle bestie maledette
- Pavel (Silden), Quest: Segui Pavel al suo capanno di caccia
- Rendell (Nemora)
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Maestro arciere
Descrizione: L’eroe è un maestro arciere.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Caccia 200, Arciere
Lista insegnanti:
- Bogir (Clan del Lupo)
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Falk (dintorni di Silden)
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Wilson (Faring), 50 monete
Cacciatore
Descrizione: L’eroe fa il doppio dei danni d’arco alle prede, come cervi e cinghiali selvatici.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Le pelli delle bestie maledette
- Rendell (Nemora)
- Shakyor (dintorni di Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Grande Cacciatore
Descrizione: L’eroe fa il doppio dei danni ai predatori.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Caccia 150, Grande Cacciatore
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Le pelli delle bestie maledette
- Rendell (Nemora)
- Shakyor (dintorni di Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Cacciatore d’orchi
Descrizione: L’eroe fa danno aggiuntivo con l’arco agli orchi.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Caccia 200, Grande Cacciatore
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi i cervi timorosi
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Rendell (Nemora)
Cacciatore silenzioso
Descrizione: L’eroe può avvicinarsi furtivamente agli animali selvaggi.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Caccia 150
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Le pelli delle bestie maledette
- Rendell (Nemora)
- Shakyor (dintorni di Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Prendere pelli di animali
Descrizione: L’eroe può scuoiare animali.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Caccia 120
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Le pelli delle bestie maledette
- Rendell (Nemora)
- Shakyor (dintorni di Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Prendere pelli di rettili
Descrizione: L’eroe può scuoiare rettili.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Caccia 130
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Le pelli delle bestie maledette
- Rendell (Nemora)
- Shakyor (dintorni di Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Denti, artigli e corna
Descrizione: L’eroe può prendere corna, artigli e denti degli animali.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Caccia 110
Lista insegnanti:
- Armon (dintorni di Montera), Quest: Goblin codardi nella notte
- Ateras (dintorni di Bakaresh)
- Ayitos (dintorni di Braga), E’ necessario aver parlato con Asaru
- Bandaro (Mora Sul)
- Bogir (Clan del Lupo)
- Bram (dintorni di Silden), Quest: Uccidi i lupi intorno a Silden
- Candela (Okara), Quest: Uccidi le disgustose bestie d’ombra
- Chris (dintorni di Ardea), Quest: Uccidi il cervo timoroso
- Falk (dintorni di Silden)
- Hurit (dintorni di Ben Erai)
- Jens (Capo Dun), Quest: Pelli per il cacciatore Jens
- Jorn (dintorni del Clan del Lupo)
- Kayor (dintorni di Mora Sul)
- Leif (Clan del Fuoco), Quest: 10 denti di denti a sciabola per Leif; Quest: A caccia con Leif
- Lukjan (dintorni di Silden), Quest: Porta a Lukjan il cacciatore i soldi per le pelli
- Musan (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest assegnata: Le pelli delle bestie maledette
- Rendell (Nemora)
- Shakyor (dintorni di Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
- Tippler (dintorni di Faring), Quest: Elimina i goblin nelle rovine ancestrali di Faring
- Wilson (Faring)
- Zarkos (dintorni di Ishtar), 500 monete
Abilità nella magia
Bastoni
Descrizione: L’eroe può usare bastoni in combattimento.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Aidan (Monastero)
- Altus (Monastero)
- Ateras (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Cronos (Varant centrale)
- Delazar (Ishtar)
- Grok (Geldern), 75% di reputazione a Geldern
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Karrypto (Vengard)
- Marius (Geldern)
- Merdarion (Al Shedim)
- Ningal (Mora Sul), 75% di reputazione a Mora Sul
- Rakus (dintorni di Okara), Quest: Uccidi il non morto evocato da Rakus
- Riordian (dintorni di Braga), Quest: Scorta Riordian!
- Saturas (Al Shedim)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Shakyor (Lago)
- Treslott (Nemora)
- Vatras (Lago), Quest: Libera Lago!
Bastoni II
Descrizione: L’eroe è un bravo combattente col bastone.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 50, Bastoni
Lista insegnanti:
- Aidan (Monastero)
- Altus (Monastero)
- Ateras (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Cronos (Varant centrale)
- Delazar (Ishtar)
- Grok (Geldern), 75% di reputazione a Geldern
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Karrypto (Vengard)
- Marius (Geldern)
- Merdarion (Al Shedim)
- Ningal (Mora Sul), 75% di reputazione a Mora Sul
- Rakus (dintorni di Okara), Quest: Uccidi il non morto evocato da Rakus
- Riordian (dintorni di Braga), Quest: Scorta Riordian!
- Saturas (Al Shedim)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Shakyor (Lago)
- Treslott (Nemora)
- Vatras (Lago), Quest: Libera Lago!
Bastoni III
Descrizione: L’eroe è un maestro nel combattimento col bastone.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 100, Bastoni II
Lista insegnanti:
- Ateras (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Shakyor (Lago), Quest: Scopri chi è il prigioniero!
Scettri Magici
Descrizione: L’eroe può usare bastoni magici per deviare gli incantesimi nemici.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 50, Bastoni
Lista insegnanti:
- Aidan (Monastero)
- Altus (Monastero)
- Cronos (Varant centrale)
- Delazar (Ishtar)
- Grok (Geldern), 75% di reputazione a Geldern
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Karrypto (Vengard)
- Marius (Geldern)
- Merdarion (Al Shedim)
- Ningal (Mora Sul), 75% di reputazione a Mora Sul
- Rakus (dintorni di Okara), Quest: Uccidi il non morto evocato da Rakus
- Riordian (dintorni di Braga), Quest: Scorta Riordian!
- Saturas (Al Shedim)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Treslott (Nemora)
- Vatras (Lago), Quest: Libera Lago!
Migliora tuniche
Descrizione: La protezione di tutte le tuniche è raddoppiata.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 100
Lista insegnanti:
- Aidan (Monastero)
- Cronos (Varant centrale)
- Delazar (Ishtar)
- Grok (Geldern), 75% di reputazione a Geldern
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Karrypto (Vengard)
- Marius (Geldern)
- Merdarion (Al Shedim)
- Ningal (Mora Sul), 75% di reputazione a Mora Sul
- Rakus (dintorni di Okara), Quest: Uccidi il non morto evocato da Rakus
- Riordian (dintorni di Braga), Quest: Scorta Riordian!
- Saturas (Al Shedim)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Treslott (Nemora)
- Vatras (Lago), Quest: Libera Lago!
Apprendimento rapido
Descrizione: Quando sale di livello, l’eroe riceve un punto apprendimento aggiuntivo.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 100
Lista insegnanti:
- Altus (Monastero)
- Cronos (Varant centrale)
- Dargoth (Monastero)
- Karrypto (Vengard)
- Merdarion (Al Shedim)
- Riordian (dintorni di Braga), Quest: Scorta Riordian!
- Saturas (Al Shedim)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Vatras (Lago), Quest: Libera Lago!
Druido
Descrizione: La durata di tutte le trasformazioni è raddoppiata.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 100
Lista insegnanti:
- Porgan (dintorni di Montera)
- Torn (dintorni di Geldern), Quest: Mobilità gli abitanti di Geldern per la pietra druidica di Torn
Mago del fuoco
Descrizione: Gli incantesimi di dominio diventano più efficaci. Essi provocano quasi il doppio dei danni e durano 50% in più rispetto al normale.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 200
Lista insegnanti:
- Karrypto (Vengard)
Mago dell’acqua
Descrizione: Gli incantesimi di trasformazione diventano più efficaci. Essi provocano quasi il doppio dei danni e durano 50% in più rispetto al normale.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 200
Lista insegnanti:
- Saturas (Al Shedim)
- Vatras (Lago), Quest: Libera Lago!
Mago oscuro
Descrizione: Gli incantesimi d’evocazione diventano più efficaci. Essi provocano quasi il doppio dei danni e durano 50% in più rispetto al normale.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 200
Lista insegnanti:
- Tizgar (Bakaresh), 75% di reputazione a Bakaresh
Rigenerazione mana
Descrizione: L’eroe rigenera il suo mana anche senza riposarsi.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Antica conoscenza 250
Lista insegnanti:
- Karrypto (Vengard)
- Saturas (Al Shedim)
- Sigmor (Bakaresh), 75% di reputazione a Bakaresh
Abilità nella forgiatura
Fabbro
Descrizione: L’eroe può forgiare armi normali su un’incudine. Ha bisogno di un modello, dei componenti e di un martello da fabbro.
Abilità base
Forgiare armi di minerale
Descrizione: L’eroe può forgiare armi di minerale magico su un’incudine. Ha bisogno di un modello, dei componenti e di un martello da fabbro.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Abilità nella forgiatura 25, Fabbro
Lista insegnanti:
- Enzo (Ben Sala)
- Ismael (Mora Sul)
- Kalan (Clan del Fuoco), Quest: Materiali grezzi per Kalan
- Kliff (Reddock), Quest: Porta Kliff da Javier, il capo ribelle a Reddock
- Mannig (Okara)
- Milok (Trelis), Milok (Trelis)
- Stejnar (Clan del Martello)
- Sven (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Thorek (Montera)
- Zakosh (Faring), 75% di reputazione a Faring; Quest: Forgiatura a Faring
Forgiare armi di minerale puro
Descrizione: L’eroe può forgiare armi di minerale magico puro su un’incudine usando un modello, i componenti e un martello da fabbro.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Abilità nella forgiatura 50, Forgiare armi di minerale
Lista insegnanti:
- Ingvar (Clan del Martello), Quest: Approvazione dei fonditori di minerale
Cercatore
Descrizione: L’eroe può fare ricerche con il doppio dell’efficienza.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Enzo (Ben Sala)
- Hauke (Clan del Martello), Quest: Hauke ha bisogno di minerale
- Ismael (Mora Sul)
- Kalan (Clan del Fuoco), Quest: Materiali grezzi per Kalan
- Kliff (Reddock), Quest: Porta Kliff da Javier, il capo ribelle a Reddock
- Mannig (Okara)
- Milok (Trelis), Quest: Milok sta cercando la sua vecchia spada; 500 monete
- Stejnar (Clan del Martello)
- Sulfok (dintorni di Geldern)
- Sven (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Thorek (Montera)
- Zakosh (Faring), 75% di reputazione a Faring; Quest: Forgiatura a Faring
Affilare spade
Descrizione: L’eroe può affilare le armi con una cote. Un’arma affilata fa danni aggiuntivi.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Enzo (Ben Sala)
- Ismael (Mora Sul)
- Kalan (Clan del Fuoco), Quest: Materiali grezzi per Kalan
- Kliff (Reddock), Quest: Porta Kliff da Javier, il capo ribelle a Reddock
- Mannig (Okara)
- Milok (Trelis), Quest: Milok sta cercando la sua vecchia spada; 500 monete
- Stejnar (Clan del Martello)
- Sven (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Thorek (Montera)
- Zakosh (Faring), 75% di reputazione a Faring; Quest: Forgiatura a Faring
Migliora armatura
Descrizione: L’eroe riceve un bonus di armatura con tutte le armature.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Abilità nella forgiatura 50
Lista insegnanti:
- Mannig (Okara)
- Kliff (Reddock), Quest: Porta Kliff da Javier, il capo ribelle a Reddock
Abilità nel furto
Scassina serrature semplici
Descrizione: L’eroe può scassinare serrature semplici con un grimaldello.
Abilità base
Scassina serrature difficili
Descrizione: L’eroe può scassinare serrature difficili con un grimaldello.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Furtività 30, Scassina serrature semplici
Lista insegnanti:
- Hengley (Nemora)
- Lares (Geldern)
- Lukar (Ben Erai)
- Marus (dintorni di Braga), Quest: Preparativi per la liberazione di Braga
- Peer (dintorni di Trelis), Quest: Saccheggia il castello di Trelis
- Ramon (Mora Sul), Quest: I calici dell’anima
- Redge (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Seruk (Capo Dun), Quest: Ruba 3 coppe d’oro dal magazzino di Urkrass
- Shawn (Okara)
- Ugo (Montera), Quest: Sconfiggi Ugo nell’arena
Scassina serrature impossibili
Descrizione: L’eroe può perfino scassinare serrature impossibili con un grimaldello.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Furtività 60, Scassina serrature difficili
Lista insegnanti:
- Lares (Geldern)
Furto semplice
Descrizione: L’eroe è un abile ladro. Può effettuare semplici furti.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Hengley (Nemora)
- Lares (Geldern)
- Lukar (Ben Erai)
- Marus (dintorni di Braga), Quest: Preparativi per la liberazione di Braga
- Peer (dintorni di Trelis), Quest: Saccheggia il castello di Trelis
- Ramon (Mora Sul), Quest: I calici dell’anima
- Redge (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Seruk (Capo Dun), Quest: Ruba 3 coppe d’oro dal magazzino di Urkrass
- Shawn (Okara)
- Ugo (Montera), Quest: Sconfiggi Ugo nell’arena
Furto difficile
Descrizione: L’eroe è un buon ladro. Può anche effettuare furti difficili.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Furtività 40, Furto semplice
Lista insegnanti:
- Hengley (Nemora)
- Lares (Geldern)
- Lukar (Ben Erai)
- Marus (dintorni di Braga), Quest: Preparativi per la liberazione di Braga
- Peer (dintorni di Trelis) Quest: Saccheggia il castello di Trelis
- Ramon (Mora Sul), Quest: I calici dell’anima
- Redge (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Seruk (Capo Dun), Quest: Ruba 3 coppe d’oro dal magazzino di Urkrass
- Shawn (Okara)
- Ugo (Montera), Quest: Sconfiggi Ugo nell’arena
Furto impossibile
Descrizione: L’eroe è un ladro eccellente. Può effettuare perfino furti impossibili.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Furtività 80, Furto difficile
Lista insegnanti:
- Lares (Geldern)
- Peer (dintorni di Trelis)
Commercio
Descrizione: L’eroe riceve prezzi migliori quando commercia.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Furtività 70
Lista insegnanti:
- Hengley (Nemora)
- Lares (Geldern)
- Lukar (Ben Erai)
- Marus (dintorni di Braga), Quest: Preparativi per la liberazione di Braga
- Peer (dintorni di Trelis), Quest: Saccheggia il castello di Trelis
- Ramon (Mora Sul), Quest: I calici dell’anima
- Redge (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Seruk (Capo Dun), Quest: Ruba 3 coppe d’oro dal magazzino di Urkrass
- Shawn (Okara)
- Ugo (Montera), Quest: Sconfiggi Ugo nell’arena
Trova una scusa
Descrizione: Se l’eroe è sospettato di un crimine, può tentare di parlare per discolparsi.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Furtività 30
Lista insegnanti:
- Hengley (Nemora)
- Lares (Geldern)
- Lukar (Ben Erai)
- Marus (dintorni di Braga), Quest: Preparativi per la liberazione di Braga
- Peer (dintorni di Trelis), Quest: Saccheggia il castello di Trelis
- Ramon (Mora Sul), Quest: I calici dell’anima
- Redge (dintorni di Bakaresh), Quest attivata: Nomadi e predoni
- Seruk (Capo Dun), Quest: Ruba 3 coppe d’oro dal magazzino di Urkrass
- Shawn (Okara)
- Ugo (Montera), Quest: Sconfiggi Ugo nell’arena
Buttare a terra
Descrizione: L’eroe può avvicinarsi silenziosamente alle spalle di una vittima ignara e stordirla con un colpo secco.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Furtività 50
Lista insegnanti:
- Hengley (Nemora)
- Lares (Geldern)
- Peer (dintorni di Trelis), Quest: Saccheggia il castello di Trelis
- Shawn (Okara)
Omicidio
Descrizione: L’eroe può avvicinarsi silenziosamente a un avversario da dietro e ucciderlo con un colpo ben mirato.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Furtività 90
Lista insegnanti:
- Ugrasal (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin; Quest attivata: Il test per gli Hashishin
Maestro ladro
Descrizione: L’eroe può avvicinarsi furtivamente a una vittima che sta dormendo e derubarla di tutto.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Furtività 100
Lista insegnanti:
- Diego (Braga), Quest: Accompagna Diego a cacciare
Muoversi silenziosamente
Descrizione: L’eroe può muoversi furtivamente.
Abilità base
Abilità nell’alchimia
Mescere pozioni curative
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Abilità base
Mescere pozioni di mana
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Alchimia 20
Lista insegnanti:
- Aldo (Bakaresh)
- Delazar (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Esiel (Capo Dun), Quest: Erbe curative per l’alchimista
- Eusebio (Ben Erai), Quest: Dieci fiori di cactus
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Innostiano (Monastero), Quest: Piante di mana per il monastero
- Karrypto (Vengard)
- Peratur (Geldern)
- Porgan (dintorni di Montera)
- Rakus (dintorni di Montera), Quest: Salva Rakus il Mago del Fuoco dalla caverna di non morti
- Rasul (Lago)
- Renwik (Geldern), Quest: Porta a Renwik la rara acetosa reale
- Runak (dintorni di Silden)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al Mago del Fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Treslott (Nemora)
- Ur-Gosh (Faring), Quest: Porta a Ur-Gosh tre piante di acetosa reale
Pozioni con effetti permanenti
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Alchimia 40
Lista insegnanti:
- Aldo (Bakaresh)
- Delazar (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Esiel (Capo Dun), Quest: Erbe curative per l’alchimista
- Eusebio (Ben Erai), Quest: Dieci fiori di cactus
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Innostiano (Monastero), Quest: Piante di mana per il monastero
- Karrypto (Vengard)
- Peratur (Geldern)
- Porgan (dintorni di Montera)
- Rakus (dintorni di Montera), Quest: Salva Rakus il Mago del Fuoco dalla caverna di non morti
- Rasul (Lago)
- Renwik (Geldern), Quest: Porta a Renwik la rara acetosa reale
- Runak (dintorni di Silden)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al Mago del Fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Treslott (Nemora)
- Ur-Gosh (Faring), Quest: Porta a Ur-Gosh tre piante di acetosa reale
Creazione veleni
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Alchimia 20
Lista insegnanti:
- Aldo (Bakaresh)
- Eusebio (Ben Erai), Quest: Dieci fiori di cactus
- Delazar (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Rasul (Lago)
Mescere pozioni di trasformazione
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Prerequisiti: Alchimia 60
Lista insegnanti:
- Porgan (dintorni di Montera)
- Runak (dintorni di Silden)
Spada avvelenata
Descrizione: Ciò che ti serve è una spada, una bottiglia di veleno e la conoscenza su come usarla.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Alchimia 40
Lista insegnanti:
- Aldo (Bakaresh)
- Delazar (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Esiel (Capo Dun)
- Eusebio (Ben Erai), Quest: Dieci fiori di cactus
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Peratur (Geldern)
- Rasul (Lago)
Freccia avvelenata
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Alchimia 40
Lista insegnanti:
- Delazar (Ishtar), 75% di reputazione con gli Hashishin
- Rasul (Lago)
Freccia di fuoco
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Prerequisiti: Alchimia 20
Lista insegnanti:
- Grompel (Silden), E’ necessario aver parlato con Umbrak
- Karrypto (Vengard)
- Porgan (dintorni di Montera)
- Rakus (dintorni di Montera), Quest: Salva Rakus il Mago del Fuoco dalla caverna di non morti
- Renwik (Geldern)
- Runak (dintorni di Silden)
- Sebastian (Reddock), Quest: Porta al Mago del Fuoco Sebastian qualche pianta curativa
- Treslott (Nemora)
Freccia esplosiva
Descrizione: Ciò che ti serve è un banco d’alchimista, una formula, gli ingredienti e la conoscenza su come farla.
Costo: 5 LP, 2500 monete
Prerequisiti: Alchimia 60, Freccia di fuoco
Lista insegnanti:
- Vibald (dintorni del Clan del Martello)
Altre abilità
Acrobazia
Descrizione: L’eroe riceve meno danno cadendo. Non può morire per una caduta.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Emet (Ishtar), Quest: Materiale per l’addestramento; 75% di reputazione con gli Hashishin
- Harek (Capo Dun), Quest: Aiuta Harek a fuggire!
- Pavel (Silden), Quest: Segui Pavel al suo capanno di caccia
Resistenza del lupo
Descrizione: L’eroe può scattare per il doppio del tempo.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Bogir (Clan del Lupo)
- Pavel (Silden), Quest: Segui Pavel al suo capanno di caccia
- Torn (dintorni di Geldern), Quest: Mobilita gli abitanti di Geldern per la pietra druidica di Torn
Resistenza al freddo
Descrizione: L’eroe è immune agli effetti del grande freddo e riceve un bonus d’armatura contro i danni da ghiaccio.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Bogir (Clan del Lupo)
- Lars (Silden), Quest: Libera il nordmarano Lars dal campo di prigionia
Resistenza al calore
Descrizione: L’eroe è immune agli effetti del grande caldo e riceve un bonus d’armatura contro il danno da fuoco.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Sanuyem (rovine di Mora Sul)
- Shakyor (dintorni di Lago)
- Tufail (Braga), Quest: Caccia di taglie: Malir
Resistenza alla debolezza
Descrizione: L’eroe è immune alle malattie.
Costo: 5 LP, 5000 monete
Lista insegnanti:
- Renwik (Geldern), Quest: Porta a Renwik la rara acetosa reale
Resistenza al veleno
Descrizione: L’eroe è immune a tutti i veleni.
Costo: 5 LP, 1000 monete
Lista insegnanti:
- Peratur (Geldern)