Gothic II – Bestiario


Mostri principali

]
Mostro:Lupo
Forza:20
Hitpoints (HP):40
Armatura:10
Punti Esperienza:60
Note:Attacca in gruppo. Chiama gli altri lupi durante la lotta. Preferisce cacciare piccoli mammiferi come pecore e ratti.

Mostro:Goblin
Forza:20
Hitpoints (HP):40
Armatura:10
Punti Esperienza:50
Note:Attacca in gruppo. Ha paura dell’acqua.

Mostro:Ratto Gigante
Forza:15
Hitpoints (HP):30
Armatura:10
Punti Esperienza:40
Note:Preferisce mangiare carogne (carne morta) piuttosto che combattere. Rincorre i nemici solo per breve tempo. Gli piace mirare in alto.

Mostro:Razziatore dei Campi
Forza:30
Hitpoints (HP):60
Armatura:20
Punti Esperienza:80
Note:Impaurito dall’acqua, come tutti gli insetti terrestri. Difficilmente attacca di sua iniziativa. Attacca se un altro Razziatore di campi sta subendo dei danni. Rincorre i nemici solo per breve tempo.

Mostro:Sanguimosca
Forza:20
Hitpoints (HP):40
Armatura:10
Punti Esperienza:60
Note:Movimenti molto rapidi, imprevedibile. Insetto volante, non ha paura dell’acqua. Comportamento generale simile a quello del Razziatore di Campi.

Mostro:Lurker
Forza:40
Hitpoints (HP):80
Armatura:20
Punti Esperienza:100
Note:Tipo solitario. Ama la carne del Goblin. Se trova un Goblin, lascia stare ogni altra preda.

Mostro:Snapper
Forza:60
Hitpoints (HP):120
Armatura:30
Punti Esperienza:180
Note:E’ un cacciatore pericoloso al quale piace anche attaccare le creature umane. Cammina strisciando lentamente, insegue creature umane su lunghe distanze. Gli piace cacciare in gruppo.

Mostro:Bestia d’Ombra
Forza:100
Hitpoints (HP):200
Armatura:40
Punti Esperienza:200
Note:Si dice che sia una creatura magica. Dorme durante il giorno e va a caccia di notte. Solitario, mangia qualsiasi cosa che sia gustosa e più piccola di lui. Gli umani sono più piccoli e molto gustosi.

Mostro:Orco
Forza:60+
Hitpoints (HP):200+
Armatura:60+
Punti Esperienza:250+
Note:Attributi variabili. Il danno dipende dall’arma (fa molto male!). L’Orco Guerriero e l’Orco Shamano possono essere trovati spesso in grossi gruppi o eserciti, solamente l’Orco Esploratore più debole qualche volta lo si può trovare da solo. L’Orco Guerriero d’Elite si dice sia quasi invincibile.

Mostro:Troll
Forza:200
Hitpoints (HP):500
Armatura:100
Punti Esperienza:500
Note:È grosso. Veramente grosso. E robusto. Cercare di colpire un Troll con le frecce ha lo stesso risultato di gettare un acino d’uva ad un elefante arrabbiato.

Animali e mostri

NomeValore di caratteristicaProtezione controPX
LForDesMaPvAFFuM
Scarafaggio1112010
Pecora155510
Giovane ratto gigante2552020
Lupo giovane3552030
Sanguimosca giovane3552030
Razziatore di campi giovane410104040
Ratto gigante4151530101040
Ratto talpa5202040101050
Sanguimosca6202040101060
Lupo oscuro615201201212121260
Lupo6202040101060
Saprofago7202040101070
Razziatore di campi8303060202080
Predatore104040802020100
Scavaragno124040803060120
Lucertola124040802020120
Warg15757571503030150
Arpia18909010018030303030180
Squartatore1860601203030180
Capo-branco squartatore1860601603030180
Drago squartatore201001002004040200
Scavaragno guerriero2010010020060120200
Mostro d’Ombra2010010020040404040200
Lucertola del fuoco2180100210404040210
Squalo di palude2416016032880801010240
Troll50505040050-15050500
Troll oscuro100100100100075-11001001000
NomeLForDesMaPvAFFuMPX
Valore di caratteristicaProtezione contro

Umanoidi

NomeValore di caratteristicaProtezione controPX
LForDesMaPvAFFuM
Goblin51552050
Goblin oscuro104040802020100
Cercatore18606010020015401515180
Orco esploratore2560602006060250
Orco guerriero2560602006060250
Orco sciamano30606010020030303030300
Orco d’Elite3510010030080804040350
Signore della guerra orchesco3510010030080804040350
Colonnello orchesco3512012040080804040350
Uomo lucertola35808010025045451515350
NomeLForDesMaPvAFFuMPX
Valore di caratteristicaProtezione contro

Creature magiche

NomeValore di caratteristicaProtezione controPX
LForDesMaPvAFFuM
Fantasma di luce620201004060
Golem magico10120120100256-1-1-1-1
Scheletro comune12606012020100020120
Goblin scheletro153030502010002020150
Zombie1575757150501005050150
Golem di pietra181201201002564510006060180
Scheletro2290901803010003030220
Golem di ghiaccio241001001002007010008060240
Scheletro mago2412012010024040404040240
Golem di fuoco30100100100200701407070300
Scheletro mostro d’ombra301001002006010006060300
Orco non morto3015015030060606060300
Guerriero oscuro40100100250100110065100400
Demone602002001004001001005050600
Signore dei demoni10024024010047210010050501000
Drago della palude3501201001000500909050503500
Drago di roccia4001301001000600959570704000
Drago del fuoco450140100100070010010050504500
Drago del fuoco (Irdorath)450140100100070010010050504500
Drago del ghiaccio500150100100080010510570705000
Drago non morto10001701701000100015015015015010000
NomeLForDesMaPvAFFuMPX
Valore di caratteristicaProtezione contro

Legenda

L=Livello, For=Forza, Des=Destrezza, Ma=Mana, Pv=Punti vita

A=Armi, F=Frecce, Fu=Fuoco, M=Magia
(Un valore di protezione di -1 significa immunità)