Risen 3 disponibile su PS4… novità anche per la versione PC!


Come già annunciato, Deep Silver e Piranha Bytes hanno pubblicato il trailer di lancio di Risen 3: Enhanced Edition, versione migliorata e oggi disponibile SOLO su PlayStation 4.

Inoltre anche per Risen 3 versione PC c’è un aggiornamento GRATUITO su Steam, destinato a chi possiede un sistema operativo a 64-bit. Di seguito i dettagli di questo aggiornamento che apporta alla versione PC tutti i miglioramenti grafici presenti nell’Enhanced Edition per PS4 :

  • risoluzione maggiore per le texture di oggetti, fogliame, suolo, effetti particellari, personaggi, bestie e altri modelli del gioco,
  • la visuale a distanza è stata migliorata,
  • cache più larghe per un frame-rate più liscio ed un LOD streaming migliore,
  • introduzione di nuovi effetti di Post-Processing, come il bokeh depth of field e l’HDR bloom,
  • aggiunta di una nuova tecnica di rendering di nuvole volumetriche, che rende ancora più spettacolari il cielo e i tramonti nel ciclo giorno-notte.

Per chi non possedesse ancora Risen 3: Titan Lords, se il vostro sistema operativo è a 64-bit, quando comprerete il gioco, riceverete automaticamente la versione a 64-bit. Lo stesso vale nel caso passaste da un sistema operativo a 32-bit ad uno a 64-bit.
Qualunque DLC abbiate già comprato o comprerete in futuro funzionerà sempre nella versione per 64-bit, così come saranno trasferiti automaticamente i salvataggi e gli obiettivi Steam già raggiunti.

Importante: questo aggiornamento gratuito non è identico all’Enhanced Edition per PS4 perché non comprende i DLC: chi li vuole dovrà comunque comprarli a parte.

Se, infine, possedete la versione scatolata tedesca o francese per PC, senza Steam, potete scaricare la patch di aggiornamento dal peso di 6.5 giga da questo sito tedesco; non preoccupatevi per la versione della lingua, l’aggiornamento è solo grafico quindi compatibile con tutte le lingue.

Traduzione italiana di Colmar.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.