La fazione dei Pirati Vudù


Kila è un’isola nei Mari del Sud, abitata da una tribù di Nativi, da cui l’isola ha preso il nome, guidati dal potente sciamano Hiratu. Per molti aspetti questi Nativi ricordano le tribù indigene di Risen 2: Dark Waters, ossia gli Shaganumbi nella Costa delle Spade e i Maracai nella Baia omonima.

Infatti i Kila abitano in un villaggio di capanne, al centro dell’isola e circondato dalla giungla, in prossimità di alcuni templi antichi, dove venerano gli Antenati. Inoltre praticano la magia Vudù, un misto di negromanzia, maledizioni e controllo della mente, tramite l’utilizzo di scettri e bambole Vudù, e non sono facilmente disposti a rivelare i segreti tramandati di generazione in generazione nella tribù.

Villaggio dei Kila

Per molto tempo, l’isola è rimasta protetta da qualcosa, che i Kila chiamano Oracolo, ma ultimamente la presenza maligna, che si sta diffondendo in tutti i Mari del Sud, è giunta anche nella loro isola, provocando l’ira degli spiriti degli Antenati, che si sono risvegliati.

In questo momento di caos, i Nativi hanno anche i primi contatti con alcuni pirati provenienti da est, che approdano sull’isola con le loro armi da sparo e i loro trucchi sporchi. L’incontro non è dei migliori, ma un po’ alla volta sta iniziando una sorta di convivenza…

Traduzione italiana di Colmar.


Torna alla pagina dei personaggi di Risen 3.



Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.