Terza ondata di recensioni straniere


Dopo la seconda ondata di recensioni straniere segnalate da World of Risen, eccovi l’ultima ondata di estratti tradotti in italiano, sempre con link diretto agli articoli completi.


Recensione di Neoseeker.com: “Con tutti i suoi elementi combinati, Risen 2 dimostra un altro solido sforzo dei Piranha Bytes. Come il primo capitolo della saga, i suoi veri punti di forza sono l’incessante fascino e divertimento dell’esplorazione del paesaggio, senza fare nulla di particolare e incappando in un tesoro o un nemico o una missione in cui imbarcarsi. Le missioni principali sono più che avvincenti, comunque. Ne importa se ci giocate per il tema piratesco, la meccanica RPG o entrambi i punti, in ogni caso vi immergerete nell’avventura e nella ricerca dei bottini, e amerete quasi ogni minuto di gioco.”
Voto: 9 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di TheControllerOnline.com “Il combattimento di Risen 2: Dark Waters presenta alcuni bug e momento di noia, ma è circondato da un gioco stimolante e da un’ambientazione coinvolgente. Il gioco sembra piccolo all’inizio, ma, non appena le altre aree saranno accessibili, scoprirete che c’è tanto da esplorare. La difficoltà potrà allontanare alcune persone, ma è anche l’elemento che attrarrà un po’ di persone. Lo sviluppo del proprio personaggio è basato su una serie di talenti e abilità da apprendere, piuttosto che essere una marcia costante verso una forza continuamente aumentata, che trovate in altri RPG.”
Voto: 8 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di 411mania.com: “Nel complesso questo è un solido RPG da godersi. La struttura delle missioni, i personaggi e l’ambientazione generale lo rendono unico nel panorama degli altri giochi. La durata è circa di 15-25 ore in base a quante cose secondarie desiderate dedicarvi. Ci sono alcuni difetti tecnici qua e là, ma non sminuiscono il gioco. Semmai, in un certo senso gli danno un fascino tutto suo. Se vi piacciono giochi come The Witcher 2, Fable o Two Worlds 2, questo è un gioco che non dovete perdervi!” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

Gameplay:
9
Alcuni aspetti un po’ troppo strani, ma c’è un sacco da fare. Combattere è divertente, ci sono parecchie missioni, e potete guidare una scimmietta.
Grafica:
8
Ben progettato e con un’ambientazione stupenda, ma c’è qualche problema tecnico e nelle animazioni.
Sonoro:
9
Doppiaggio inglese superbo, musica adorabile e buoni effetti sonori.
Rigiocabilità:
9
Non sarete in grado di ultimare tutto nella vostra prima partita. C’è almeno una scelta morale che modifica la trama, in base allo schieramento scelto. Il gioco dura facilmente più di 30 ore se lo spremete al massimo.
Divertimento:
8
Potete combattere, borseggiare, dedicarvi alla caccia al tesoro o alla possessione, bere alcolici, distillare, guidare una scimmietta, sparare, collezionare… A parte alcuni intoppi tecnici, questo è un gioco divertente ed una valida alternativa agli altri RPG sul mercato.
Voto finale:
8.5
Molto buono


Recensione di Gamereactor.euRisen 2: Dark Waters è un gioco davvero strano. Quando l’avevamo visto per la prima volta l’anno scorso al Gamescom, avevamo dei grossi dubbi. Questo è un tipo di gioco capace di spaccare il pubblico in due. Potete amarlo o odiarlo, in base al tempo che dedicate alla comprensione delle meccaniche assolutamente differenti da quelle di ogni altro RPG.
Nel nostro caso, ci siamo divertiti molto e continueremo a giocare. Dopo i momenti iniziali di impasse, Risen 2 sa davvero come premiare il giocatore. Nel caso vogliate intraprendere questo lungo viaggio, siate pazienti e diluite tutto con un sorso di rum. Se siete astinenti, invece, vi consigliamo di ormeggiare in un porto differente.” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

Grafica:
7
Gameplay:
7
Sonoro:
8
Voto finale:
7


Recensione di DigitalTrends.com: “Nonostante alcuni difetti, Risen 2 ha saputo cogliere il suo soggetto perfettamente. Ha cuore, il che di solito non basta a salvare un gioco infimo, ma in questo caso lo fa. O per lo meno questa è la nostra impressione. Penso che la capacità di apprezzare l’esperienza di gioco scaturisca da due cose: la vostra passione per l’ambientazione piratesca e la vostra tolleranza per un brutto design. Se siete particolarmente appassionato del primo punto e abbastanza tolleranti nei confronti del secondo, allora Risen 2 offre un’esperienza che non vorrete perdervi.”
Voto: 7.5 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di GameFront.com: “Sebbene presenti qualche “toppa” grezza e scelte di design discutibili, Risen 2 ha qualcosa di molto più importante: la capacità di divertire. Una volta che il gioco inizia ad ingranare, offre parecchie ore di eccellente svago. Sicuramente rischia di innescare frustrazioni, ma il grande divertimento che offre vale tutti i suoi piccoli aspetti negativi, almeno secondo il mio punto di vista.” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

VotoProContro
80
  • Buona personalizzazione del personaggio
  • Panorami stupendi
  • Gameplay stimolante
  • Molto divertimento
  • A volte si è rivelato troppo difficile
  • Animazioni realizzate male
  • Alcuni giocatori potrebbero trovare offensivi alcuni contenuti


Recensione di GameRant.com:Risen 2 è un RPG che, malgrado i suoi limiti tecnici, offre un gameplay sorprendentemente appassionante ed offre un giro divertente a tutti coloro che sono fan delle ambientazioni piratesche. Una volta iniziato il gioco, ho avuto dei seri problemi, ma il combattimento, l’esplorazione, e la trama mi hanno coinvolto per tutto il tempo. Non sarà l’RPG più rifinito sul mercato, ma Risen 2 è un piacevole cambio di ritmo rispetto allo standard odierno degli RPG.”
Voto: 3/5 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di GAMElitist.com: “Alla fine del giorno, se state cercando un gioco di ruolo in cui immedesimarvi, allora questo è il gioco ideale per voi; a patto che abbiate intenzione di stringere i denti di fronte ad alcuni problemi e di comprendere l’intelligente, ma spesso enigmatica, trama. Se, invece, state cercando un gioco dal combattimento puramente action, veloce e fluido, allora forse farete meglio ad aspettare la release del prossimo LEGO: Pirati dei Caraibi!”
Voto: 3/5 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di GamerFront: “All’inizio, ero un po’ scoraggiato dal gameplay fiacco presente in Risen 2: Dark Waters, tuttavia, man mano che proseguivo nel gioco, la situazione è migliorata velocemente. Ci sono ancora dei problemi con il combattimento che mi danno fastidio, e vorrei vedere alcuni elementi con più dettagli. Risen 2 sa affascinare a volte, stimolando il giocatore a partire per esplorare il suo meraviglioso mondo. I Piranha Bytes hanno fatto un eccezionale lavoro, incorporando decorazioni accurate, abbigliamento, scenari e dialoghi adatti a rendere il gioco competitivo come RPG di pirati, nonostante la delusione per lo sviluppo del personaggio, il sistema magico difettoso, e le zone riciclate rendano il gioco un po’ troppo banale in definitiva.” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

VotoProContro
3.5/5
  • Panorami belli da vedere
  • Mondo piratesco immersivo
  • Combattimento da spacconi divertente ed interattivo
  • Trama avvincente che rimane intuitiva
  • Scenari riusati troppo spesso
  • Il combattimento perde qualità contro le varie bestie
  • Esplorazione a scala ridotta sul continente e nelle isole
  • Costi elevati per aumentare di livello le abilità
  • Le animazioni dei personaggi sono fastidiose
  • Il sistema Voodoo poteva essere realizzato meglio


Recensione di IRBGamer.com: “Tutto considerato, malgrado qualche errore, Risen 2: Dark Waters è un gioco incredibilmente divertente. Il mondo è lontano da Skyrim in termini di quantità di interazioni e roba da fare, ma è un posto piacevole da esplorare e in cui guadagnare denaro. La parte migliore del gioco è proprio girare intorno ed esplorare: ad es. perlustrare qualche grotta vi farà decisamente spaventare se non siete abbastanza forti, perciò ricordatevi di salvare spesso! Se vi piace questo genere di gioco dateci sicuramente un’occhiata. C’è molto altro in questo gioco e vi conviene trovare il tempo per esplorarlo completamente!” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

Gameplay:
4/5
Grafica:
4/5
Sonoro:
3/5
Controlli:
4/5
Valore:
3/5
Voto:
4/5


Recensione di TheGameFanatics.com:

VotoProContro
3/5
  • Bello da vedere, con molte ambientazioni dettagliate e varie
  • Il tema pirata è ben reso
  • È molto più facile prenderci la mano rispetto al primo Risen
  • Non ci vuole molto per entrare in possesso di “bella roba”
  • Il sistema di combattimento è claudicante come quello del precedessore, contro gli esseri umani sarà anche essere divertente e vario, ma contro i mostri è un disastro
  • Il mondo non sembra vasto quanto quello del predecessore
  • La magia voodoo sembra aggiunta alla bell’e meglio

Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di TheGamersHub.net:Risen 2: Dark Waters offre ai giocatori un gioco di pirati migliore di qualsiasi altro, tenendo conto che la concorrenza è assai limitata. La storia è interessante e divertente, con un sacco di buoni scenari che rendono godibile l’avanzare della trama. Parlando di gameplay, Risen 2 offre un mondo di gioco semi-aperto con meccaniche action GDR, in cui ogni isola è sufficientemente grande e con molto da esplorare e scoprire. Ci sono un sacco di quest uniche da completare in ciascuna isola e il combattimento è versatile, avendo la libertà di scegliere che genere di personaggio si vuol diventare. Per quanto riguarda la presentazione, Risen 2 non è certo il più bel gioco da vedere, ma fa il suo lavoro. Se la colonna sonora supporta l’ottima atmosfera del gioco, la recitazione rende buffi alcuni personaggi altrimenti credibili. I giochi sui pirati son difficili da trovare di questi tempi, ma Risen 2: Dark Waters è il rimedio adatto a questa situazione e offre la possibilità di provare qualcosa di diverso dal solito… tuttavia, probabilmente non è il gioco adatto se avete un figlio fissato con i pirati.”
Voto finale: 4/5 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.


Recensione di Onlinekeystore.com: “Essendo un’esperienza GDR abbastanza breve e più funzionale di altre, Risen 2 è adatto per coloro che hanno apprezzato giochi come The Witcher, Divinity 2, Gothic 4 (nel caso a qualcuno sia piaciuto) e Two Worlds 2. Sebbene sia caratterizzato da un mondo di gioco grande e vivo, Risen 2 non vi porterà a perdervi o a esplorare vasti territori aperti. Le aree esplorabili certamente meritano di essere visitate in lungo e in largo, ma non aspettatevi di imbattervi in qualcosa che non avreste comunque visto portando a termine le missioni. Ad ogni modo, è un’esperienza di gioco raffinata ed efficace che offre un gameplay di alta qualità, ottima grafica e una storia e un lore magnifici.” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

Combattimento:
3/5
Gameplay:
4.5/5
Grafica:
4.5/5
Sonoro:
4/5
Voto:
4.5/5


Recensione di Metro.co.uk: “In breve: ci sono un sacco di potenziale e di buone idee, ma ben poco divertimento in un gioco che cerca di rendere la vita del pirata frustrante e ripetitiva al massimo.” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

VotoProContro
4/10
  • Il sistema di progressione del personaggio è molto promettente e molte abilità sono divertentissime
  • Avere un proprio vascello pirata è fantastico
  • Grafica inconsistente, ma talvolta affascinante
  • Missioni noiose e prive di creatività
  • Troppa, davvero troppa enfasi sul terribile sistema di combattimento e sull’aumentare di livello per diventare più forti
  • Dialoghi mal scritti e mal recitati, che alcuni potrebbero trovare offensivi


Recensione di GamersDailyNews.com: “Sarò onesto. Risen 2 ha un sacco di problemi, bug, glitch e altro. Non è una versione degli Elder Scrolls basata sui pirati. Ma, nonostante tutte le mancanze ed i difetti, mi son divertito dieci volte di più con Risen 2 rispetto a Skyrim. Forse sarà per l’intrigante trama sui pirati e l’atmosfera, o l’esaltazione data da un prodotto fuori dall’ordinario. Qualsiasi sia il motivo, continuo a divertirmi depredando e saccheggiando questo mondo fantasy tropicale dopo più di 40 ore di gioco.” Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

Rigiocabilità:
6
Non vedo molti motivi per giocare nuovamente Risen 2, giacché dubito che la storia cambi più di tanto, tuttavia son sicuro che la seconda volta sarà divertente tanto quanto la prima.
Grafica:
7.5
L’ambientazione è meravigliosa e i nemici sono stati realizzati bene, ma la cattiva gestione della telecamera è un problema.
Sonoro:
6.5
È tutto perfetto, tranne la gestione del livello dell’audio, peggiore perfino di quella delle pubblicità sparate a tutto volume in TV.
Gameplay:
8
Talmente semplice che perfino un cavernicolo potrebbe giocarci. Non c’è una grande curva d’apprendimento all’inizio e mandare la scimmia a rubare ed esplorare è indescrivibilmente divertente
Voto globale:
7
A mio avviso Risen 2 è un prodotto imperdibile sia per i fan dei GDR che per i fan dei pirati. Probabilmente l’esperienza GDR più divertente dai tempi di Borderlands.


Recensione di Eurogamer.net: “Alla fine, mi tocca comportarmi da vero pirata e bucare le vele di questo gioco con una cannonata. Semplicemente, non c’è una singola cosa che Risen 2 faccia bene, né il combattimento rigido, né le città vuote, né tanto meno la trama, che sembra ciò a cui si arriverebbe dopo essersi ubriacati con la musica del menù del DVD di Pirati dei Caraibi in sottofondo. Tuttavia, non c’è nemmeno nulla che faccia davvero male, quindi non è un gioco così malvagio. Per niente. È solamente un vascello che naviga senza avere una stella come riferimento.”
Voto: 6/10 Per leggere l’articolo intero, cliccate qui.

Traduzioni italiane di Colmar ed -Henry-.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.