Gothic 3 – Rilasciata la Community Patch 1.75


Ancora una volta i componenti del Community Patch Team hanno lavorato su Gothic 3 per migliorare l’esperienza di gioco, rilasciando la nuova patch ufficiale v. 1.75. Questa versione della patch è “ufficiale”, poiché realizzata su licenza esclusiva di Nordic Games GmbH (azienda austriaca affiliata a Nordic Games Holding AB, che ha acquisito JoWooD nel 2011), la quale si occupa della sua commercializzazione. L’obiettivo degli sviluppatori è stato quello di trasferire in Gothic 3 i miglioramenti e le correzioni dei bug già apportati a Gothic 3: Forsaken Gods. Molti di questi cambiamenti hanno riguardato prevalentemente la struttura di base del gioco e la grafica; a ciò sono state aggiunte diverse caratteristiche al gameplay, alcune delle quali potranno essere utilizzate solo con alcuni accorgimenti dopo l’installazione della patch, perché fungono da supporto per i modder.

Come per Gothic 3: Forsaken Gods (attenzione! La CP 1.75, trattata in questa notizia, non ha nessun legame con Gothic 3 : Forsaken Gods!), la CP 1.75 è stata localizzata integralmente in italiano dallo staff di Piranha Bytes Italia, sempre attraverso la collaborazione diretta con i ragazzi del Community Patch Team. Pertanto, il file “Readme”, il registro delle modifiche, i manuali e tutti gli altri contenuti sono rigorosamente in italiano. Questo risultato è stato possibile solo lavorando in stretto contatto con il Community Patch Team, gruppo con il quale lo staff di Piranha Bytes Italia è ormai da diverso tempo in cooperazione.

Per scaricare la nuova versione della Community Patch per Gothic 3, avere tutte le informazioni necessarie per installarla, il supporto e le indicazioni che abbiamo ritenuto interessanti ai fini della giocabilità di Gothic 3, dovete fare riferimento alla sezione Patch di Gothic 3 dedicata su Piranha Bytes Italia.

Dato che sono stati aggiunti diversi parametri al manuale per modder ed è stato rilasciato l’editor di Gothic 3, chi fosse interessato può trovare tutte le informazioni necessarie sempre nella sezione download, Manuali di Gothic 3. Nella stessa pagina è ovviamente presente il manuale di base della Enhanced Edition, che è sempre bene rileggere per avere una panoramica delle funzionalità introdotte, a partire dalla CP 1.70, rispetto al gioco di base.

Nel caso siate interessati a comprare una versione del gioco che contiene già questa patch, date un’occhiata alla versione Gothic 3 Enhanced Gold in questa pagina.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.