Un saluto da parte di Daniel ‘doberlec’ Oberlerchner


Nel forum Deep Silver, Daniel Oberlerchner, noto ormai a tutti i fan della saga Risen col nickname ‘doberlec‘, ha pubblicato un messaggio, dove annuncia la sua separazione da Deep Silver.
Chi ci segue, è al corrente della sua disponibilità e dei suoi vari interventi nel nostro forum, quindi abbiamo deciso di dedicare una notizia alla sua partenza e al suo messaggio personale, che trovate tradotto qui sotto. Buona fortuna, qualunque sia il percorso che intraprenderai!


Cara Community!
Oggi vorrei parlarvi di un cambiamento personale. Ho lavorato alla Deep Silver per oltre 5 anni ed il mio lavoro si è evoluto nel corso degli anni. Iniziai come Community Manager e partecipai al lancio di Spellforce 2 e Gothic 3, dove ero responsabile della fusione dei forum di molteplici giochi nella community centrale Deep Silver e dove ho contribuito alla presentazione di Deep Silver al GamesCom dal 2005 al 2008. In qualità di Brand Manager per Risen 1 e Risen 2, uno dei miei più grandi obiettivi è stato quello di mantenere stretti contatti con la community, perché credo che questo discorso sia davvero importante per il nostro lavoro odierno e per il futuro.

Poiché sono convinto di questo, voglio anche informarvi che ho intenzione di lasciare Deep Silver alla fine di Novembre. Mi sto per imbarcare in un’altra avventura nella mia vita professionale, entrando a far parte di una compagnia negli USA e andando a vivere lì. È stata una decisione particolarmente difficile da prendere perché mi sarebbe piaciuto molto partire solo dopo il lancio di Risen 2, ma questo non è possibile, per cui lascerò il gioco nelle abili mani dei miei colleghi di Deep Silver.

Cosa cambierà per voi? Beh, dato che il mio attaccamento per Risen 2 verrà meno, non commenterò più il gioco né potrò più lasciarvi dare una sbirciatina dietro le quinte. Comunque sono sicuro che Gadwyn, il nostro Community Manager internazionale, prenderà il mio posto in questi compiti, come ha già fatto negli ultimi mesi.

Vorrei dedicare l’ultimo paragrafo di questo messaggio ai nostri fan. Vorrei ringraziare, in generale, tutti coloro che fanno parte della community di Risen nei forum Deep Silver e su World of Risen per il vostro interesse nel gioco, e in particolare queste persone per aver costruito, moderato e gestito le community in tutti i linguaggi disponibili: Don Esteban, Arthus of Kap Dun, Jodob, foobar, meditate, Tim Andersson, Elind, xardas66 e tutti quelli che ho dimenticato di citare. Grazie per il vostro impegno e la vostra dedizione, non avremmo potuto far funzionare questa grande fanbase senza di voi.

Vi auguro tutto il meglio,
Daniel ‘doberlec’ Oberlerchner


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.