Gli gnomi


Dal sito ufficiale di Risen 2:Dark Waters, la presentazione degli gnomi, creature già note dal capitolo precedente della saga, ma ora approfondite ancor più nello specifico.

Gli gnomi non sono aggressivi, ma molti li reputano un popolo di ladri. Raccolgono tutto ciò che non è inchiodato a terra. Per questo la patria degli gnomi è chiamata “Isola dei ladri”, un’isola situata nei Mari del Sud. Ovviamente gli gnomi non si trovano solo qui, bensì su molte altre isole. La ragione è molto semplice: quando uno gnomo raggiunge una certa età, viene inviato dallo sciamano ad affrontare un “grande viaggio”, durante il quale deve trovare un oggetto unico di particolare valore, chiamato “Auri Culci”. Questo verrà poi usato come oggetto funebre durante il suo funerale, in modo che nessuno gnomo debba affrontare a mani vuote il “Giorno del Giudizio”. Poiché gli gnomi non sanno esattamente di quale oggetto si tratti fino a quando non lo hanno trovato, non si fanno problemi a prendere tutto quel che trovano, anche se appartiene a qualcun altro, come spesso accade.

Ma i tempi sono cambiati e questi drammatici sviluppi non risparmieranno gli gnomi. Il bisogno di espansione degli umani, la “Tempesta dei Titani” e le antiche paure minacciano questo piccolo popolo di ladri.


Torna alla pagina dei personaggi.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.