Risen 2: hands-on


Ieri abbiamo pubblicato un estratto di un’anteprima di RPG Italia, ma stavolta si tratta di un articolo che entra ancor più nel dettaglio del gioco, rivelando alcune informazioni del tutto nuove.

Come promesso ecco l’atteso hands-on di Risen 2, provato per voi da RPG Italia. La demo messa a nostra disposizione da Koch Media aveva una durata complessiva di circa 40 minuti e coincideva in parte con la versione dimostrativa proposta alla Gamescon 2011 dello scorso agosto. Per darvi un’idea della location provata vi rimandiamo a questi video. Ad introdurre quanto abbiamo poi giocato pochi istanti dopo sono stati i due brand manager di Deep Silver, Daniel Oberlerchner e Peter Brolly.

L’eroe si trova in brache di tela di fronte alla sua nave, ormeggiata ad un molo nei pressi di una foresta tropicale. Poco più in là si intravede un arco di pietra ed una torre alla cui base monta la guardia un arcigno membro dell’Inquisizione. Oberlerchner rivela che questa è la seconda isola del gioco.

Ad accompagnarci è Patty decisamente meglio equipaggiata di noi. Interrogandola parte un breve dialogo che dà un suggerimento generico su come proseguire. Le texture degli NPC non sono il massimo. Il dettaglio appare un po’ approssimativo ma solo alcuni sembrano soffrire di questo difetto.

Decidiamo di dirigerci verso l’insediamento dell’Inquisizione. Dato che gran parte di questa demo è stata sviscerata dai fan di Risen 2 presenti alla fiera tedesca, passiamo oltre e ci ritroviamo nel bel mezzo della natura. Incappiamo ben presto in alcuni mostri: giaguari, cinghiali e scimmie particolarmente aggressive.
Il salto del personaggio è migliorato ma in generale le animazioni di interazione con l’ambiente circostante (raccolta piante e oggetti, movimenti e cambi di direzione) appaiono molto legnose e approssimative.

Continua su RPG Italia.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.