Annunciato Forsaken Gods – Enhanced Edition


Sui forum di WorldOfGothic è stata annunciata la Enhanced Edition di “Gothic 3: Forsaken Gods”. A dare un tono ufficiale al tutto è la formazione di una software house dai componenti del team della Community Patch, la Mad Vulture Games, e la collaborazione con JoWooD. Di seguito, il post originale tradotto in Italiano.

Sta arrivando!

Sì, avete letto correttamente! La Enhanced Edition di “Gothic 3 — Forsaken Gods” e la relativa patch che avete atteso per così tanto tempo, sta finalmente arrivando. Durante gli scorsi mesi non ci siamo riposati ed abbiamo lavorato incessantemente per migliorare l’addon di Gothic 3.

Noi, cioè il Community Patch Team, gli stessi che avevano già lavorato alle patch di Gothic 3, siamo le seguenti persone:

  • Marcel “ANNOmaniac” Trotzek — Level Design
  • Marco “ArthusofKD” Wernicke — 2D Graphics & Concept Artist
  • Peter “Glockenbeat” Schramm — Producing, Coordination, 3D Modelling
  • Ralf “Hans Trapp” Schulz — World Compiling
  • Martin “mdahm” Dahm — Game Programming
  • Maik “RoiDanton” Sillus — Coordination, Game Design
  • Sascha “Supernova” Hübner — Game Programming
  • Marc “Urban” Münchow — Lead Programmer, Graphics Programming

Oltre a questi, al team partecipa ovviamente anche un mare di tester e traduttori (tra i tester, anche il nostro xardas66 che curerà la versione italiana n.d. Lck).

Di seguito trovate i primi screenshot del gioco modificato. Tutti renderizzati a 1920×1080 pixel, dettagli altissimi e distanza di renderizzazione estrema grazie alle modifiche al file .ini.

Avrete naturalmente un paio di domande da chiederci. Ecco le risposte:

La patch è “ufficiale”?

Sì, la patch è totalmente ufficiale e verrà venduta sul mercato (nella “Enhanced Edition” del gioco originale). Lo sviluppo e la proprietà sono del Community Patch Team e della nostra software house Mad Vulture Games, in collaborazione con JoWooD che ne cura la commercializzazione.

Questo vuol dire che vi pagano per farla?

Sì, esatto. C’è un accordo tra Mad Vulture Games e JoWooD, per cui anche noi otteniamo la nostra fetta di torta.

Siete “professionali”?

È stato un punto molto dibattuto durante i lavori alla patch di Gothic 3. Ma sì, siamo un team di sviluppo professionale, che però ha le sue radici nella community di Gothic. Per questo il primo annuncio ufficiale avviene proprio qui.

Da quanto state lavorando alla patch?

Da un bel po’ di tempo! Abbiamo iniziato i primi discorsi già in Aprile. Per cui è da mezzo anno circa che stiamo lavorando ai miglioramenti dell’Addon.

Quindi la patch sarà ENORME?

Beh, fatta eccezione per i bugfix, il nuovo sistema di combattimento di Gothic 3 1.74, il nuovo bilanciamento, la grafica migliorata, i modelli aggiornati e tonnellate di adattamenti di quest e dialoghi, miglioramento del design della mappa e fix per stabilità e performance… non ci saranno molte modifiche.

Ci saranno anche nuovi contenuti, come armi, scudi, armature e quest?

No, non è previsto. Ma non pensiamo sia uno svantaggio, perché almeno con la patch verrà sfruttato il pieno potenziale dell’Addon.

È possibile fare da tester prima del rilascio?

Se non vi dispiace viaggiare fino ad una desolata isola pesantemente protetta nel mare del polo sud e videogiocare in uno stanzino ermetico sotto sorveglianza, soltanto per poi essere “sparaflashato” e rimandato a caso… allora sì. In tal caso mandate un’e-mail a polarseaexperience@madvulture.de. Altrimenti: niente da fare.

È possibile vedere qualcosa? Screenshot? Video? Sfondi? Animaletti ti peluche? Cappelli?

A breve rilasceremo del materiale. Vi terremo al corrente.

Quando verrà rilasciata la “Enhanced Edition” e la patch?

Quando è pronta! Pensiamo di riuscire a rilasciarla nel 4° trimestre del 2010.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.