Informazioni sulla prossima Patch di Gothic 3: Forsaken Gods e su un possibile Mod Kit


IvanErtlov, Community Manager di JoWooD, tramite il forum di JoWooD e grazie alla traduzione dal tedesco all’inglese da parte di RoiDanton e dall’inglese all’italiano di -Henry-, informa la community che è in lavorazione una Patch per Forsaken Gods e parla anche di un Mod Kit che tutti i modder potranno utilizzare sia per quest’ultimo sia per Gothic 3.

IvanErtlov: Dopo essere tornato dall’India ed essermi ripreso da alcuni malori esotici, ecco qualche delucidazione su alcuni punti ancora oscuri:

1. Patch
Il team principale rimarrà a lavorare su Forsaken Gods dopo aver lavorato duramente per vari mesi – menziono solo “unicode”, “LocKit” e “Asian symbols”. Da oggi la patch di Forsaken God è in lavorazione. Ma ci sono varie versioni a causa delle varie localizzazioni. Tutte le versioni hanno più cose (nuovi fix, tweak ed aggiornamenti) della versione tedesca/inglese. Ma nessuno ha mai tentato di unire le varie versioni in una sola finora. Sono stato intervistato a Mumbai su ciò che c’era ancora da fare (bilanciare PNG ed oggetti, miglioramenti nella gestione della memoria e tentare di creare un sistema di commercio dinamico) e ho creato una lista con i capi del team di Forsaken God su come implementare queste novità. Se si trattasse di un gioco multiplayer potremmo anche impiccarci per via di questo caos con le versioni. Ma io voglio salvare le modifiche migliori e più significative in vista di una nuova patch-aggiornamento. Non mi piacciono alcuni cambiamenti (per esempio armi costose che fanno danni ridicolmente bassi). Non appena avrò una lista dei cambiamenti la posterò.

2. Mod Kit
Sia Trine (il team indiano di sviluppo di Forsaken God) che i membri del team della Community Patch (CPT) mi hanno parlato dei loro dubbi a proposito del mod kit. Voglio fornire gli stessi tool già forniti dal CPT. Mi è stato detto che sono instabili e necessitano di molte risorse a causa delle caratteristiche del motore di creazione del mondo, due o più modifiche con propri mondi separati non saranno compatibili l’una con l’altra (si può giocare ad un solo mod). Ma il mod kit sarà rilasciato. Voglio parlare con Trine e la CPT per semplificare e sistemare il più possibile e per ottenere una buona documentazione. A quel punto il modkit sarà messo a disposizione della community, con l’avviso “USATE A VOSTRO RISCHIO”. Ovviamente potrete usarlo per modificare sia Forsaken Gods che Gothic 3.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.