Gothic 3 CP 1.70 – Countdown: 9


Il Responsabile della Community Patch di Gothic 3, RoiDanton, ha iniziato un countdown con cui verranno rilasciati dieci messaggi informativi con novità e contenuti della CP 1.7. Di seguito trovate il numero 9.

-9-

Immagini con confronti prima e dopo

  1. Locazione: Caverna vicino Silden

    Caverna CP 1.60 < > CP 1.70

    Le differenze parlano da sole.

  2. Smussamento dei contorni

    Smussamento contorni CP 1.60 < > CP 1.70

    Non è un vero e proprio Anti-Aliasing hardware, ma software, con l’introduzione di shader (istruzioni che determinano l’aspetto finale della superficie caratteristica di un oggetto, per riprodurre il comportamento fisico del materiale che compone l’oggetto stesso e a cui sono applicate, ed è comparabile con il MSAA: Acronimo e Abbreviazione, in parte, di MultiSample Anti-Aliasing). I contorni sono più realistici. Questo tipo di Anti-Aliasing richiede meno risorse di sistema rispetto ad un normale AA hardware, com’è facilmente intuibile.
    L’immagine è stata salvata con AA impostato a 4X; stesso discorso vale anche per la vegetazione (è possibile impostare l’AA dal menù scegliendo solo fra 2x o 4x).
    Perché non abbiamo utilizzato un AA hardware? Perché sarebbe stato troppo complesso e non è così facile realizzarlo.

  3. Acqua

    Acqua CP 1.60 < > CP 1.70

    Guardate attentamente i colori e i contorni sott’acqua.

Traduzione in italiano di xardas66.


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