Soluzione di Gothic – Campo Nuovo


1. Ingresso
2. Sentiero per la miniera
3. Lefty
4. Signore del Riso
5. Horatio
6. Homer
7. Mordrag, Baal Isidro e Jeremiah
8. Baal Kagan
9. Lares
10. Sharky
11. Wedge
12. Buster
13. Wolf
14. Cronos
15. Gorn
16. Shrike
17. Lee
18. Cord
19. Saturas

Benvenuti al Campo Nuovo, la città dei ladri! Fatevi accompagnare qui da Mordrag di Campo Vecchio, ed egli vi fornirà un anello da portare a Lares, andando poi ad attendervi alla taverna locale (punto 7 della mappa). Entrate oltre il cancello iniziale, e vi ritroverete ai piedi delle risaie.

Risalendo il sentiero incontrerete Lefty (punto 3 della mappa), che vi obbligherà a distribuire acqua ai contadini. andate dal Signore del Riso (punto 4 della mappa), chiedete l’acqua da distribuire, e consegnatela a 12 contadini diversi. Di per sé tutto questo non è un lavoro pesante, solo che, una volta terminato il compito assegnatovi, Lefty deciderà che questo è il vostro nuovo lavoro quotidiano: se mancherete un solo giorno alla consegna, Lefty vi attaccherà a vista. ora, poiché NON potete tornare tutti i giorni a Campo Nuovo solo per distribuire l’acqua ai contadini assetati, avete tre soluzioni: evitare Lefty sin dall’inizio, passando dalle risaie a destra e costeggiando la montagna, oppure compiere il lavoro una volta, ottenere i punti esperienza, ed evitare Lefty in seguito, in modo da non venire attaccati, o, per ultimo, combattere con Lefty quando vi attaccherà, dargli una bella lezione e rubargli tutte le armi (eventualmente battendo anche il Signore del Riso per un po’ di punti esperienza extra). A voi la scelta.

Nelle risaie (punto 5 della mappa) troverete inoltre Horatio, un fabbro che aumenterà la vostra forza di 5 punti se saprete fornirgli un’argomentazione valida; parlate con Jeremiah alla taverna (punto 7 della mappa) riguardo il Signore del Riso, e tornate da Horatio con la sua risposta.

Proseguite oltre le risaie e il secondo cancello, e arriverete alla diga (punto 6 della mappa); qui parlate con Homer, che vi chiederà di eliminare l’Imboscatore della Diga che si annida sull’altra sponda del lago, a nord rispetto alla caverna di Campo Nuovo. Per il momento non avete speranze contro la bestia, ma in futuro.

All’imbocco dell’enorme caverna all’interno della quale è costruito Campo Nuovo, sulla sinistra (punto 8 della mappa), troverete Baal Kagan, che vi darà alcuni campioni di erba di palude da distribuire in giro a ladri e mercenari (una dose per persona, mi raccomando.). Quando avete finito tornate da Baal Kagan per la ricompensa, ditegli che volete unirvi alla Setta, ottenendo un preparato speciale da consegnare a Baal Tyon di Campo Palude, e chiedetegli degli affari e della situazione del suo socio, Baal Isidro. Ora potete recarvi alla taverna (punto 7 della mappa), corrompere le guardie all’ingresso con 100 pezzi di metallo per entrare, e offrire da bere a Baal Isidro (se non avete niente da dargli, parlate con Jeremiah per ottenere dell’alcool); dopo aver fatto ubriacare Baal Isidro, informatelo che è nei guai con Baal Kagan, e offritevi di aiutarlo a vendere la merce. Otterrete un enorme carico di erbe da smerciare a tutti i ladri e i mercenari di Campo Nuovo. fate il giro del campo e vendete erba di palude a tutti, ottenendo un bel gruzzoletto. Probabilmente vi rimarranno degli avanzi nell’inventario, ma non preoccupatevi. Terminata la vendita, tornate da Baal Isidro e dategli la sua parte di bottino: 200 pezzi di metallo. Adesso, poiché è sempre meglio girare con metallo sonante in tasca, rivendete l’erba avanzata a Baal Isidro in cambio dei pezzi di metallo che gli avete appena consegnato. Uff, ottimo lavoro.

Nell’angolo est della caverna (punto 9 della mappa) si trova Lares, il capo dei ladri di Campo Nuovo; per poter parlare con lui dovrete mostrare alle guardie l’anello che vi ha consegnato Mordrag. Lares vi offrirà alcuni lavoretti. come prima cosa, vi chiederà di portargli 400 pezzi di metallo ottenibili dalla vendita della merce di Baal Isidro. Voi la merce l’avete già venduta, per cui dategli 400 pezzi di metallo, e avrete ottenuto punti esperienza da entrambe le parti.

La seconda missione consiste nell’informare Mordrag che c’è bisogno di una spia nel Campo Palude; anche qui, niente di più facile, l’accesso alla taverna l’avete già guadagnato, per cui parlate con Mordrag alla taverna (punto 7 della mappa), e tornate da Lares a missione compiuta.

L’ultima missione necessaria a diventare Ladro consiste nel tradire la “missione di fiducia” di Diego, e portare la lista della Miniera Vecchia a Lares, anziché subito a Diego; ovviamente facendo ciò non potrete più diventare un’Ombra, ma avrete lo stesso accesso al castello di Gomez e potrete parlare comunque con i Maghi del Fuoco. La scelta spetta solo a voi. Ad ogni modo, terminate le tre missioni affidatevi da Lares, se sarete almeno al livello 5, potrete diventare un Ladro a tutti gli effetti.

Ora andate a parlare con Sharky (punto 10 della mappa), che vende merce interessante; proseguite poi fino a Buster (punto 12 della mappa), il quale potrà insegnarvi l’abilità acrobazia per 10 punti abilità.

Al livello inferiore, invece, troverete Wedge (punto 11 della mappa) e Wolf (punto 13 della mappa): il primo potrà insegnarvi alcune abilità da ladro, mentre il secondo vende archi e frecce, e vi potrà insegnare a usarli, oltre a vendervi delle armature quando sarete diventati Ladri.

Al centro della caverna (punto 14 della mappa), invece, potrete parlare con Cronos, uno dei Maghi dell’Acqua; da lui potrete aumentare il vostro punteggio di mana (non ve lo consiglio per niente) e comprare alcuni incantesimi. In seguito potrete chiedergli alcune informazioni su Maghi del Fuoco.

Terminati gli acquisti, parlate con il fabbro Gorn (punto 15 della mappa), e chiedetegli se c’è una capanna per voi; Gorn vi chiederà di sgomberare la capanna a nord-est della fucina (punto 16 della mappa) da Shrike, ma al momento non siete in grado di farlo. Quando sarete più forti, attaccate Shrike e tornate da Gorn per ottenere la capanna.

In una piccola caverna in alto (punto 17 della mappa) troverete Lee, il capo dei mercenari di Campo Nuovo; a lui dovrete rivolgervi per diventare mercenari (dopo essere diventati Ladri) e per imparare il combattimento con le armi a due mani. Infine, vicino al sentiero per la miniera (punto 18 della mappa), troverete Cord, intento ad allenare i mercenari. Per poter essere addestrati da lui dovrete prima diventare mercenari voi stessi. E questo è tutto per quanto riguarda Campo Nuovo. se siete diventati del Ladri, potrete accedere al castello di Gomez e consegnare la lettera ai Maghi del Fuoco (parlate con Cronos per ottenere il permesso). Inoltre, vi verrà assegnata la vostra prima missione: indagare sugli ultimi sviluppi al Campo Palude (la stessa missione la otterrete se diventate un’Ombra), cominciando col parlare con Lester, al Campo Palude. Per recarvi al Campo Palude vi consiglio di tornare a Campo Vecchio (ci dovete comunque tornare per consegnare la lettera ai Maghi del Fuoco) e parlare con Baal Parvez, il quale si offrirà di accompagnarvi al Campo Palude.


Guida a cura di Daniele “Tamaboke” Tamagni. Copyright TGMonline.

< Torna alla pagina principale della soluzione

< Prosegui nella soluzione…


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.