Notizie sullo sviluppo dell’espansione di Gothic 3


Qui di seguito potete trovare la “seguenza” delle notizie riguardanti lo sviluppo di Gothic 3: Forsaken Gods, a partire dall’inizio del 2008.


L’ultimo gioco Piranha Bytes, Gothic 3, è entrato in gold, e già da JoWood arriva – indirettamente, tramite un asettico comunicato finanziario – la notizia che la software house è già al lavoro su una (o più) espansione per Gothic 3.
«I titoli più importanti dell’anno verranno rilasciati nelle prossime settimane. I pre-ordini di Gothic 3 sono già cominciati, e ci aspettiamo un lancio molto promettente. Stiamo già lavorando agli add-on per Gothic 3 e Spellforce. I primi saranno disponibili nel 2007», ha affermato Albert Seidl, CEO del publisher austriaco JoWooD.
Buone notizie, insomma, che lasciano ben sperare per il futuro. In realtà l’idea di annunciare i pacchi prima ancora che esca il gioco non è affatto male, perchè in un certo senso si rassicura l’utente sulla “tenuta” del titolo nel medio periodo, cosa che non può far altro che invogliare all’acquisto… Bella mossa!


Pur non essendo nemmeno stato ancora rilasciato, anche se da poco ne è stato annunciato l’ingresso in fase gold, Gothic 3 può già vantare lo sviluppo di un primo add-on. Lo annuncia JoWood, annunciandone la lavorazione ed il relativo rilascio nel 2007. Beh, noi intanto aspettiamo il gioco. Per l’add-on c’è ancora tempo, anche se non possiamo non essere lieti di sapere che la dinamicità e la giocabilità del gioco ci vengono garantiti fin da prima del suo rilascio.


Liezen, Austria, 14 Aprile 2008; JoWooD Productions annuncia l’Add-On ufficiale per il gioco di ruolo Gothic 3. Gothic 3 – Forsaken Gods risponderà a molte domande in sospeso e garantirà un ponte ininterrotto a Gothic 4. Ancora una volta vestiremo i panni dell’eroe senza nome e ancora una volta dovremo bandire la spada per salvare il mondo di Gothic. In questo viaggio incontreremo vecchi amici, ma dovremo prestare attenzione perché alcune alleanze potrebbero non aver retto dall’ultima volta che sono state stipulate…
JoWood sta lavorando all’espansione e il feedback dei fan è estremamente importante per lo sviluppatore di Gothic 3 – Forsaken Gods. Il game designer e lo sviluppatore studiano ogni giorno i forum ufficiali per poter inserire il maggior numero possibile di proposte dei fan.
La data di uscita di Gothic 3 – Forsaken Gods è prevista per Q4 2008. Ulteriori informazioni saranno rilasciate presto!


Dopo aver richiesto l’aiuto della community per raccogliere suggerimenti e proposte per il titolo ufficiale tedesco dell’AddOn di Gothic 3 (che, ricordiamo, si intitolerà “Forsaken Gods” in inglese), JoWooD ha rilasciato un comunicato in cui rivela la decisione finale:
Gothic 3: Götterämmerung ossia “Il crepuscolo degli dei”.


Sui forum JoWooD, il community manager di JoWooD IvanErtlov rivela ufficialmente che Trine Game Studios, uno studio indiano per lo sviluppo di giochi, sta sviluppando l’espansione Gothic 3 – Forsaken Gods, seguendo le indicazioni di JoWooD e consultando anche il team Spellbound.


Liezen, Austria, 23 Luglio 2008; JoWooD Productions ha rilasciato il cover artwork finale per l’AddOn ufficiale del suo celebre RPG Gothic 3 (più di 900.000 copie vendute). Gothic 3 – Forsaken Gods porta ancora un volta il giocatore nell’affascinante mondo di Gothic dove emozionanti Quest aspettano solo di essere completate.
Gothic 3 – Forsaken Gods sarà disponibile in versione standalone – NON sarà necessaria la Versione Completa di Gothic 3!


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.