La Storia di Khorinis, dal caos nascono due nuovi progetti!


In questi mesi sono stati molti gli utenti della community a contattarci in privato, chiedendoci il perché non avevano più notizie tramite il sito o il gruppo per quanto riguarda “La Storia di Khorinis”, un ambizioso progetto polacco che ci avrebbe catapultato nel prequel di Gothic.
Un progetto tanto interessante da farci stringere un importante collaborazione con il team di sviluppo, così da avere uno spazio tutto italiano sul loro sito internazionale, dove poter trovare ogni informazione, video o quant’altro localizzata in italiano quasi in contemporanea con l’uscita della versione inglese.

Era un bel progetto, sì… avete letto bene, “era”. Purtroppo i progetti ambiziosi come questo, con un team ramificato in tutta Europa, ma sopratutto con restrizioni quasi nulle sull’accesso ad account online e materiali in via di sviluppo, non sempre procedono senza intoppi. Questa mancanza di protezione ha portato, dopo qualche divergenza a livello amministrativo, prima alla divisione del team e successivamente allo sciacallaggio dei materiali e degli account sopraccitati.

Abbiamo seguito questa crisi con attenzione fin dall’inizio, seppur con molta difficoltà, dovendo tradurre alla bell’e meglio quanto da loro scritto in polacco. Inoltre, quando ci sono due o tre gruppi divisi, in aperto contrasto su diritti e doveri spettanti a ciascuno, non sai mai chi ha torto e chi ha ragione… se possiamo permetterci un commento, secondo noi neanche loro lo sapevano al tempo, né tanto meno ne sono venuti a capo adesso.

Per esperienze personali pregresse, abbiamo scelto di stare a guardare finché non si fossero calmate un po’ le acque, così da capire un po’ meglio la situazione e aggiornarvi in merito.


Quel giorno è finalmente arrivato!

Riassumendo, dal caos dei mesi precedenti sono nati due team distinti: uno che è quello che già conoscevamo (con alcuni nuovi membri) e un altro completamente nuovo. Anche i progetti sono diventati due, sicuramente ridimensionati rispetto a quanto previsto inizialmente. Il team “originale” continuerà a portare avanti “La Storia di Khorinis”, mentre il nuovo team ha annunciato “Le Cronache di Myrtana”.

Abbiamo contattato entrambi, così da avere qualche informazione in più.
Per nostra fortuna, per quando riguarda “La Storia di Khorinis” tutto il materiale che avevamo localizzato in italiano non è andato perduto. Ci siamo quindi limitati a sottotitolare i due nuovi video e stiamo aspettando la versione italiana del nuovo sito. Inizieremo nuovamente ad aggiornarvi sullo sviluppo man mano che informazioni, immagini e filmati si renderanno disponibili.
Per quando riguarda “Le Cronache di Myrtana”, pure per questo nuovo progetto abbiamo già disponibile lo spazio italiano sul sito ufficiale e un primo filmato sottotitolato. Anche in questo caso, vi aggiorneremo sullo stato di sviluppo e su qualsiasi materiale prodotto ad ogni occasione.

Concludendo, ci auguriamo che d’ora in poi vada tutto per il verso giusto. Abbiamo già bacchettato i due responsabili, avvisandoli che un altro disastro del genere ci porterà sicuramente a rinunciare alla collaborazione, visto che noi ci mettiamo prima di tutto la faccia e sopratutto non stiamo qui a perdere tempo. Come ben sapete, collaborare, comunicare e tradurre porta via del tempo, e noi lo facciamo solo e unicamente per la nostra passione per Gothic!


Link utili – La Storia di Khorinis:

  • Il sito ufficiale de La Storia di Khorinis ancora WIP (Work In Process), abbiamo già tradotto tutti i contenuti in italiano e a breve avremo la versione italiana.
  • Il nuovo canale ufficiale su YouTube, dove sono presenti tutti i video che abbiamo sottotitolato in passato e che appartengono a questa modifica e in più i due nuovi video successivi alla scissione.
  • La pagina dedicata su Facebook.

Cosa c’è di nuovo? – La Storia di Khorinis:

  • Il team de La Storia di Khorinis ha rilasciato un nuovo video che abbiamo sottotitolato e due nuove immagini:

Un tranquillo sentiero nelle campagne di Vaduz, dove ogni fattoria ha i suoi appezzamenti di terra... e i suoi problemi!
Un tranquillo sentiero nelle campagne di Vaduz, dove ogni fattoria ha i suoi appezzamenti di terra... e i suoi problemi!
Nell'ultimo mese il team ha lavorato a testa bassa e il level design 3D del mondo di tutta l'isola di Vaduz è stato quasi completato.
Nell'ultimo mese il team ha lavorato a testa bassa e il level design 3D del mondo di tutta l'isola di Vaduz è stato quasi completato.




Link utili – Le Cronache di Myrtana:


Cosa c’è di nuovo? – Le Cronache di Myrtana:

  • Il team de Le Cronache di Myrtana ha rilasciato il suo primo video di presentazione e qualche concept art:

Un concept sull'armatura pesante dei Mercanti.
Un concept sull'armatura pesante dei Mercanti.
Uno schizzo di una variante leggera della Guardia Urbana.
Uno schizzo di una variante leggera della Guardia Urbana.

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.