Futuri aggiornamenti sul CSP


In questo periodo, essendoci dedicati prevalentemente a tutto ciò che riguarda “Risen 3 Titan Lords”, abbiamo messo in stand-by la sezione di Gothic, aspettando un vero seguito o qualcos’altro di interessante. Ma il nostro Sakkio non si è fermato, lurkando in tutto l’universo virtuale della rete in cerca di qualunque traccia per uno scoop, ma soprattutto per tenerci sempre aggiornati! A proposito di “qualcos’altro di interessante” da parte del mondo del modding, il team dietro al “Community Story Project” aveva ridotto all’osso gli aggiornamenti ufficiali, infatti l’ultimo risale a Natale scorso… Ma l’astinenza sembra terminata!


“Nei mesi scorsi il nostro sito non è stato molto attivo. Avreste pure potuto pensare che il progetto era stato cancellato, ma non è così! Siamo ancora al lavoro sul Community Story Project e abbiamo fatto buoni progressi. Sfortunatamente, il nostro sito non ha rispecchiato tutto questo lavoro, ma adesso le cose cambieranno, dato che abbiamo intenzione di rivederlo e tornare presto a pubblicare notizie.
Ci scusiamo fin da ora se nelle prossime settimane il sito sarà offline, giacché staremo aggiornando la nostra infrastruttura. Continuate a seguirci, in futuro pubblicheremo informazioni sul Community Story Project e contenuti regolari sulla nostra pagina!”

Community Story Team


Una volta che il sito del CSP sarà aggiornato, anche noi di Piranha Bytes Italia aggiorneremo la pagina dedicata, inserendo il nuovo materiale che rilasceranno nel corso delle prossime settimane: sia nuove informazioni sul CSP stesso, sia interviste ai membri del team a proposito del loro contributo al progetto.

Cogliamo l’occasione per farvi sapere che il CST sta reclutando nuovi modder per il Community Story Project, “uno dei progetti di modifica più ambiziosi degli ultimi anni“, per fornire all’utenza un prodotto di alta qualità. Ricordando che si tratta di un lavoro volontario, portato avanti da fan per altri fan, i modder cercano in particolare:

  • Web developer, che conoscano HTML, CSS, PHP e JS e abbiano un po’ di esperienza nell’usarli;
  • Graphic Artist, che conoscano programmi di grafica come Photoshop e siano capaci di usarli.

In entrambi i casi non è richiesta esplicitamente una preparazione professionale, perché durante lo sviluppo del progetto sarà possibile approfondire le proprie conoscenze lavorando in team con gli altri, ma è richiesto un impegno a lungo termine. Ovviamente requisito imprescindibile è amare la saga di Gothic!

Non è necessario formulare nessuna richiesta formale, ma è sufficiente presentarsi, motivando la richiesta e illustrando la propria esperienza nell’ambito del Web Development o della grafica.
Per chi fosse interessato, l’indirizzo a cui inviare la propria domanda è il seguente: gothic3csp@googlemail.com


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.