Gothic 3 – Rilasciata la Community Patch 1.74


Dopo quasi 4 anni dal rilascio di “Gothic 3”, ilGothic 3 Community Patch Team ha rilasciato la patch finale del gioco: la Community Patch 1.74!

La patch include moltissimi bugfix e miglioramenti, sia grafici che di gameplay, che si aggiungono a quelli già prodotti negli ultimi anni dall’abilissimo team internazionale. Anche l’impegno della community italiana si è già concretizzato con l’aggiunta di un numero di miglioramenti della traduzione in Italiano del gioco.

La lista delle modifiche completa può essere visualizzata nel changelog delle patch. Le modifiche più interessanti vengono descritte di seguito.

Rendering HDR e Bloom

Gli effetti grafici di “high dynamic range rendering” sono stati migliorati, aggiungendo la possibilità di attivare l’effetto bloom:

Inoltre è stato implementato il cosiddetto effetto “blueshift”, che aggiunge una tinta bluastra all’immagine in alcune aree.

Infine l’effetto HDR è stato anche migliorato per evitare che l’immagine diventi troppo luminosa nel caso il sole entri nella visuale: l’immagine finale mantiene una luminosità naturale ed i colori non sembrano più sbiaditi.

Notifica della salute dell’eroe

Lo stato di salute dell’eroe è più facile da intuire grazie al nuovo indicatore visuale che — alla stregua di molti giochi FPS — colorerà di rosso lo schermo nel caso si sia mortalmente feriti. L’effetto assumerà invece un colore verde quando l’eroe è avvelenato.

Acqua

Anche l’effetto che renderizza l’acqua è stato migliorato, per ottenere un’immagine dal colore più naturale.

Come detto, questi miglioramenti si aggiungono a molti altri bugfix… per cui non ci sono scuse per reinstallare Gothic 3 e provare subito la nuova patch! 🙂


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.