Notizie ufficiali sulla patch per XBox360 da Deep Silver!


Da Deep Silver abbiamo ricevuto un breve aggiornamento sulla situazione della patch per Risen su XBox 360 (che dovrebbe migliorare l’aspetto grafico di Risen sulla suddetta console):

Cari membri della community,

sappiamo che molti di voi stanno aspettando più informazioni sulla patch che abbiamo annunciato per la versione XBox 360 di Risen.

Abbiamo il seguente aggiornamento per voi:

Al momento siamo in trattative con Microsoft per chiarificare alcuni importanti dettagli tecnici ed organizzativi, che influenzeranno la grandezza e la data di rilascio della patch. Stiamo lavorando al fine di risolvere il problema il prima possibile, ma sfortunatamente non possiamo darvi una data esatta il completamento. Vi terremo al corrente degli sviluppi e vi faremo sapere appena il tutto si sarà risolto.

Grazie per la vostra pazienza.
Doberlec


Commenti

Tizio X
Tizio X

see, ho capito… vabbè bonanotte….

arzen12
arzen12

scommettiamo che la patch esce con l’uscita del gioco in USA?
Ultimo gioco che prendo della deep silver >___>

Caio
Caio

Pagliacci, un gioco poco piu che decente ma con una grafica da play 1!!! veramente sconsiglio l’acquisto a meno che questa patch non cambi RADICALMENTE la grafica, cosa che trovo alquanto improbabile. Come arzen ultimo gioco che prendo della deep silver

roberto
roberto

La grafica scadente e’ colpa di deep silver o dei Pirana Byte?

roberto
roberto

ragazzi, sapete dove trovare la patch per impedire al gioco di richiedere il DVD all’inizio? gia’ ho rotto il CD di C&C ZH, rompere anche quello di risen proprio non mi va.

ioio
ioio

Oltre alla grafica vergognosa a dir poco e completamente differente dagli screenshot messi in giro per vvendere, le dimensioni del testo dei dialoghi sono minuscole!!!

Mi sto letteralmente bruciando le retine e ho un 42″, figuriamoci con un 32″!!!

Vergognatevi e sbrigatevi a fare uscire sta patch!! Cialtroni!!!

lester
lester

è così terribile la versione per xbox?

Cagnus
Cagnus

lasciali stare,non capiscono niente…la grafica è bella e i sottotitoli si leggono perfettamente non è il gioco ma l’xbox che fa schifo!!!

lester
lester

io ho la versione per pc quindi non è che me ne freghi poi tanto.

tizio x
tizio x

si, purtroppo graficamente nn è il massimo, ma in fondo IO non è che compri questi giochi per la grafica… solo che ovviamente mi farebbe più piacere…

Shenmue Believer
Shenmue Believer

Immettere un gioco nel mercato che neanche sembra aver passato la fase di debugging, è una VERGOGNA. Perdo diottrie per leggere i dialoghi, la sensibilità della visuale non si può regolare 0_0 e la grafica è penosa e piena di pop up,il frame rate instabile. Era meglio che lo facevano uscire più tardi e patchato che subito e buggato. 60€ per un gioco buggato nel 2009… VERGOGNA CAZZO.

ioio
ioio

Cagnus, …

Ci sono tonnellate di screenshots, filmati, comparison in internet etc. che dimostrano senza ombra di dubbio che la grafica della versione xbox360 di risen è schifosa e diversa dagli screenshot messi in giro prima dell’uscita per venderlo. Tutti qui ed altrove hanno detto che i testi sono troppo piccoli e dopo 10 minuti di gioco si fa fatica a leggerli. L’xbox 360 è un ottima console, che con pochi soldi ti permette di giocare a giochi con una grafica strepitosa, ad esempio batman arkham asilum, per dire solo l’ultimo in ordine di tempo.

Tu probabilmente hai un pc che hai pagato 2000€ e ci giochi a 10 cm dal video, io ho una xbox360 e un pc, ho provato entrambe le versioni del gioco e ti assicuro che la versione uscita per xbox fa cagare, e la colpa non è della console.

Prima di scrivere cazzate quindi pensa!!

I casi sono due, o

Granduomo
Granduomo

Ragazzi, molti parlano del fatto che è vero che la grafica su xbox in effetti è una totale porcheria, ma la vera essenza di questi giochi non è la grafica. Ora io dico, ciò è vero (Gothic di certo non brillava graficamente) ma stiamo parlando di un gioco da 60 euro!! Se l avessi comprato a 10 euro nel cesto delle offerte allora non mi potrei lamentare, ma 60 euro porca miseria! Con la stessa cifra su play.com mi sono comprato Stranglehold, Soul Calibur IV, Saints row 2 e GTA IV! Stiamo scherzando?! Aspettavo con ansia questo gioco, essendo un fan di Gothic ma purtroppo è ingiocabile… Ma ancora più grave della grafica sono i sottotitoli!! Ho letto di gente che dice “non è vero che i sottotitoli sono piccoli, io ho un 42 pollici, ci gioco a 2 metri e li vedo benissimo”… A 2 METRI DA UN 42 POLLICI?!?! Siamo pazzi?! Dopo qualche ora di gioco possiamo acquistare un cane guida per andare in giro!! Io ho un 37 e ci gioco a circa 8 metri di distanza, e già giocando a Fallout 3 mi si stanca la vista a leggere tutti i dialoghi, figuriamoci risen… Il mio computer è troppo vecchio e sinceramente non spendo 1000 euro per giocare ad un videogame… considerando poi tutti i bellissimi giochi per xbox che compro x pochi euro..Se la patch migliorerà la grafica, ma soprattutto ingrandirà i sottotitoli, allora probabilmente quando scenderà un po di prezzo lo comprerò, per ora sto già guardando a Gothic 4 Arcania..

homer
homer

il sole basso all’orizzonte filtrava attraverso i tetti, era arrivata l’ora di muoversi, una lunga e tranquilla passeggiata al porto aspettando un momento di distrazione della guardia davanti al magazzino, una questione di pochi secondi mi sono arrampicato sulle rocce ed un attimo dopo mi muovevo furtivamente sul tetto. Ho aspettato li, femo, immobile circa due ore prima che lo stupido armato di ascia si assopisse.Ora tocca a me, veloce e silenzioso sono entrato dall’abaino, so gia cosa sto cercando e come averlo salto sulla trave cinque metri di vuoto sotto di me, ma lo scrigno è mio, prendo tutto ciò che mi serve, non è finita: un pò di rumore per svegliare lo stupido, goffo e lento deve fare tutto il giro per acchiappare qualcuno che non ha ancora visto. Attesa, non ho fretta, tantomeno paura, quando è a una decina di metri da me mi butto nel vuoto rotolo sul terreno corro verso la rimessa lasciata incustodita, l’ho fregato è tutto mio, domani con calme ed i suoi soldi mi farò insegnare qualche trucchetto co l’ascia tanto per deriderlo, lo stupido; ma adesso è ora di spassarsela, olga mi aspetta al locale saprà soddisfare tutte le mie voglie tra fumi inebrianti e buon vino. Comunque vogliate giocarlo questo è risen tutto il resto sono cazzate speriamo che la patch arrivi in fretta per migliorare un gioco fantastico

Nordmar
Nordmar

Bastava non comprarlo, si sapeva da prima che uscisse che la versione xbox sarebbe stata inferiore graficamente. Siete caduti da un pero? Capisco quand’ero giovane io e internet non esisteva e c’erano 2-3 riviste in croce ed ogni gioco era una scommessa, ma ora, no, si può sapere di tutto su un gioco. Mi spiace che la grafica vi abbia deluso (anche se questo conferma che giochi per console e per pc andrebbero tenuti divisi, sono mondi diversi e l’utenza ha gusti diversi), però nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia e obbligato ad acquistare Risen.

Il cliente NON ha sempre ragione, chi lavora nel commerciale di una qualsiasi azienda dovrebbe saperlo 😀

lester
lester

come la versione per xbox costa 60 euro???? io l’ho comprato per pc a 39.90!!!!! è un furto!!!!

arzen12
arzen12

Nordmar…Chiariamo una cosa. Io quando dico che quelli della deep silver\Pirahna byte sono stati dei ladri non mi riferisco alla grafica…Sulla grafica io passo sopra se il gioco prende! Dai video dell’xbox pre-uscita che hai citato, si nota solo una grafica senza infamia e senza lode…
Non si notano bug di quest principali (ho dovuto riniziare 2 volte il gioco perchè non mi davano determinate main quest solo perchè i personaggti non mi aggiornavano le quest)…
Non si nota il personaggio che quando va in città scatta ogni tre per due…Roba che a confronto two worlds era fluidissimo>_>
E non si notano mille difetti che ti fanno inferocire e maledire chi ha creato il gioco.

Sono daccordo con te quando dici che nu gioco o lo si fa uscire per il computer o per piattaforma perchè magari non rende al solito livello o dall’una o dall’altra parte. Ma come la giriamo e rigiriamo il fatto rimane sempre lo stesso…Siamo nel 2009 e o un gioco lo fai uscire a modo o non lo fai uscire per niente!
Con risen la società ci ha guadagnato secondo te? Secondo me no, perchè molta gente in futuro si guarderà bene dal comprare altri giochi della stessa società.

Nordmar
Nordmar

Purtroppo ormai si fanno uscire gli rpg anche per xbox (o ps3) solo per far cassa e sono sempre conversioni abbastanza penose (probabilmente in questo caso ancor più penosa).
Io sono d’accordo quando dici che “meglio non far uscire un gioco con bug, che farlo uscire”, però i publisher sono poco interessati a questo aspetto, tanto tutti, più o meno, buttano sul mercato giochi non pronti. Sai, dovessi anch’io non comprare più giochi di quello e quell’altro, non comprerei più nulla 😀

La DS ha fatto una cavolata con Risen, doveva fare uscire la versione pc (che è prontissima) e rimandare quella xbox di un mesetto, per sistemarla. Però tra un mese esce Dragon Age… insomma, tutta questione di soldi. Alla fine ci perdiamo noi (perché questa volta è andata male a chi gioca su console, ma io ho qualche titolo per pc, NON Deep Silver, che è da linciaggio… tipo Forsaken Gods e The Temple of Elemental Evil), però che si fa? Speriamo che la gente impari dagli errori.

Ps: la conversione per xbox non è stata fatta dai PB, ma da qualcun’altro.

Cagnus
Cagnus

x ioio:il mio pc è una merda,a malapena 1 gb di ram,la scheda video è di due anni fa e il pc di otto e gioco a cinquanta cm dallo schermo che è pure piccolo!!!
x grand’uomo:guarda se vuoi potresti metterti a un kilometro e guardare con un’ottica da cecchino!!!è ovvio che se giochi a 8 metri dallo schermo poi non ci vedi!!e poi come diceva nordmar nessuno vi obbliga a prenderlo,quindi non sono loro che sono ladri siete voi che ve lo fate mettere proprio lì….

PENSATE VOI PRIMA DI SCRIVERE!!!

Caio
Caio

e intanto della patch non si sa più nulla… mah

banzaj
banzaj

…chi ha rilasciato la versione per Xbox deve vergognarsi.
Grafica obsoleta, frame rate ignobile in molti punti, sottotitoli microscopici, una vera schifezza di gioco, in confronto alcuni giochi della mia vecchia ps2 sono decisamente più gradevoli.

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.